News Anime

One Piece: l’anime riporta Sanji in azione dopo le recenti controversie

Marco Strignano 09/05/2025

article-post

Sanji è tra i personaggi che i fan di One Piece amano di più, e proprio per questo recentemente non hanno nascosto la loro delusione per come l’anime di One Piece ha rappresentato il cuoco dei cappelli di paglia. Fortunatamente gli ultimi episodi gli hanno dato modo di riscattarsi.

Sebbene la controversia riguardante il personaggio e il modo in cui è stato rappresentato nell’anime rispetto al manga possa essere un po’ esagerata, la serie televisiva ha dimostrato che non si sta tramando nulla per rovinare l’immagine né la reputazione di un personaggio.

L’episodio 1128 di One Piece ha visto l’ingresso in battaglia del temibile e devastante Astro di Saggezza, Saint Saturn, ed è stato l’ennesimo episodio diventato virale. Sebbene abbia mostrato molti sviluppi interessanti, l’episodio in questione ha dato finalmente spazio a Sanji, che ha sfruttato alla grande rendendosi autore di un importante salvataggio di Bonney dall’attacco laser di Kuma.

L’episodio ha visto Sanji usare il suo Haki dell’Osservazione e andare in soccorso di Bonney, che era rimasta immobile dopo aver visto l’immagine di suo padre sul volto del Pacifista vuoto e robotico che stava per attaccarla.

Questo suo intervento torna a dare lo spessore che merita a quella che si definisce come l’ala del capitano. Ricordiamo infatti che i fan hanno mosso diverse polemiche a Toei per alcune rappresentazioni inappropriate di Sanji. Infatti la nuova opening ha rimosso Sanji da una vignetta che mostrava tutti i membri della Ciurma di Cappello di Paglia per inserirne una in cui Sanji ha gli occhi a cuore per Bonney, un personaggio che aveva suscitato polemiche dopo le rivelazioni sulla sua età. Molti fan di Sanji hanno notato che non si trattava di un caso isolato, affermando che lo studio aveva un piano contro il personaggio. Questo ha persino spinto uno degli ex registi degli episodi della serie animata di One Piece a cercare di placare le polemiche.

Sanji senza dubbio si è reso protagonista di alcuni dei momenti chiave dell’anime, come il suo combattimento con Queen, le sue lacrime alla supplica di Rufy, la sua richiesta d’aiuto a Robin e molti altri. Tutti questi sono stati migliorati nell’anime, e altri momenti di spessore sono in arrivo nella seconda parte dell’arco di Egghead.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]