News Anime

One Piece: l’anime introduce i Pirati Rocks!

Marco Strignano 27/05/2025

article-post

L’anime di One Piece ha dato il via all’atteso flashback di Kuma che ha portato al debutto della leggendaria e spaventosa ciurma dei Pirati di Rocks. One Piece ha spostato l’attenzione dagli eventi attuali dell’arco di Egghead al passato di Bartholomew Kuma, cui dedicherà alcuni episodi per approfondire la sua straziante storia. Oltre a questo, però, l’anime mostra anche alcune vicende mai viste prima.

Mentre l’anime di One Piece continua ad adattare gli eventi della Saga Finale del manga, rivela anche alcuni eventi del passato solo menzionati in precedenza, tra cui il misterioso “Incidente di God Valley”. L’arco del flashback su Kuma ha rivelato come egli sia stato coinvolto in questo evento storico della serie, a cui aveva preso parte la pericolosa ciurma dei Pirati Rocks.

One Piece ha già anticipato che i Pirati Rocks erano la ciurma a cui appartenevano pirati famosi come Barbabianca, Big Mom e Kaido prima di diventare Imperatori del Mare. Si parlava di una ciurma leggendaria in lizza per ripetere l’impresa di Gold Roger, ma per qualche motivo è finita per sciogliersi. Tuttavia, la ciurma ha avuto un grosso impatto durante il misterioso incidente di God Valley, in cui Roger si è alleato con Garp per combattere l’intera ciurma dei Pirati Rocks.

Come mostrato nell’episodio, questa ciurma non include solo Barbabianca, Big Mom e Kaido, ma anche Stussy e alcuni altri membri mai visti prima. Uno di questi sembra provenire dal Paese di Wano e l’altro dalla patria delle Amazzoni.

Sfortunatamente l’episodio non svela maggiori informazioni o dettagli sui Pirati Rocks e sull’incidente di God Valley. Si scopre però che Kuma era coinvolto e che i Pirati Rocks erano giunti in questo luogo dopo aver sentito che i Frutti del Diavolo Paw-Paw e Fish-Fish “Modello: Drago Azzurro” erano i premi in palio per la terribile caccia agli indigeni organizzata dai Draghi Celesti.

C’è ancora molto da scoprire su cosa sia successo in questo evento di One Piece e soprattutto che fine abbia successivamente fatto il Capitano della ciurma dei Pirati Rocks. Per qualche motivo si è sciolta in passato e questo incidente probabilmente ha condotto a quell’epilogo.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]