News Anime

One Piece: l’anime anticipa lo scontro più importante di Kuma

Marco Strignano 05/06/2025

article-post

L’anime di One Piece sta percorrendo uno dei flashback più emozionanti di sempre, mostrando ai fan il tragico passato di Bartholomew Kuma. Dopo aver rivelato i momenti salienti della sua infanzia, il prossimo episodio di One Piece si concentrerà su uno dei suoi combattimenti più importanti. Tutti gli appassionati della serie shonen hanno potuto assaporare ogni singolo istante di sofferenza nella vita di Kuma, il quale ha ancora molto da mostare.

L’ultimo episodio di One Piece ha visto Kuma trovare persino un po’ di felicità per alcuni anni dopo l’incidente di God Valley, e soprattutto a creare un forte legame con Ginny. Tuttavia non era destinato a durare nel tempo perché Ginny viene misteriosamente rapita.

Il prossimo episodio di One Piece si intitolerà “Una promessa a Ginny – Kuma diventa padre” e sarà trasmesso domenica 8 giugno in Giappone. L’episodio sarà disponibile in streaming su Crunchyroll su Netflix una settimana dopo. Di seguito riportiamo la sinossi ufficiale dell’episodio 1132:

Dopo che Ginny è stata rapita, Kuma sfoga la sua rabbia impotente sul campo di battaglia. Passano due anni senza possibilità di salvezza, e poi improvvisamente arriva una chiamata da lei! Kuma pensava di non rivederla mai più, così corre da lei e assiste una scena sconvolgente!”.

Questo flashback di One Piece rileverà sempre di più sul passato di Kuma e sul suo legame con Bonney. Gli episodi precedenti hanno permesso ai fan di scoprire gli eventi traumatici dell’infanzia di Kuma, un bambino in catene che perde il padre e la madre in tenera età per motivi inaccettabili. Ma nonostante ciò, questo personaggio ritrova anche un po’ di quella gioia e di quella serenità.

Quello che succederà nel prossimo episodio potrà seguire la stessa dinamica di quelli precedenti. Infatti non solo Kuma sarà impegnato in una lotta disperata alla ricerca di Ginny, ma incontrerà proprio Bonney. Dunque è molto probabile che la piccola Bonney sia imparentata a Ginny. Se questo dovesse essere confermato, il prossimo episodio mostrerà uno scenario ancora più sconvolgente di quelli già visti.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]