News Anime

One Piece: il produttore rivela un aneddoto sull’arco di Alabasta

Marco Strignano 26/07/2022

article-post

One Piece ha introdotto agli appassionati tantissimi archi narrativi importanti e quello della saga di Alabasta rimane uno dei momenti più memorabili nella storia del manga. Di recente infatti il produttore del franchise dell’anime ha rivelato una storia sfortunata sulla produzione dell’arco narrativo dell’anime.

Il manga di Eiichiro Oda sta attualmente celebrando il 25° anniversario della sua prima pubblicazione su Weekly Shonen Jump di Shueisha. Durante quel periodo i fan hanno visto Rufy e Cappello di Paglia vivere ogni tipo di avventura. Nel corso del tempo hanno reclutato molti nuovi membri del loro equipaggio, ma uno notoriamente gli è sfuggito di mano.

Shinji Shimizu, produttore di One Piece Film: Red, che uscirà nei cinema giapponesi quest’estate, ha parlato del film e della produzione dell’anime durante un panel speciale all’Anime Expo all’inizio di quest’anno. Ripensando ad alcuni dei momenti più memorabili, Shimizu ha rivelato un ricordo particolarmente sconvolgente durante l’arco narrativo di Alabasta. Ricorda quanto sia stato sconvolgente quando tutti hanno dovuto dire addio alla Principessa Bibi. Inclusa l’attrice che la interpretava.

Alla domanda su quale fosse il suo ricordo preferito mentre lavorava all’anime di One Piece nel corso degli anni, Shimizu ha parlato dell’arco narrativo di Alabasta. Aveva menzionato che Bibi in particolare era già nella sua ciurma che i fan avevano associato a Rufy e ai Cappello di Paglia. Vivi che rifiuta l’offerta di Cappello di Paglia era un grosso problema per la squadra di allora. Questo perché la prima (e unica) persona a rifiutarsi di unirsi a Rufy e agli altri nel loro viaggio attraverso i mari.

In particolare, è stata dura per l’attrice di Bibi, Misa Watanabe. Shimizu infatti ha ricordato come si era sentita Watanabe riguardo alla situazione sapendo che avrebbe detto addio alla troupe e al suo personaggio, per un po’ di tempo. Fortunatamente non è l’unica volta in cui vediamo Bibi, ma il finale di Alabasta rimane uno dei momenti e degli addii più importanti della serie.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]