News Manga
One Piece: il manga conferma una teoria su un Cavaliero Divino
Marco Strignano 26/05/2025

L’arco narrativo di Elbaf di One Piece continua a entusiasmare tutti i fan capitolo dopo capitolo. Dopo la rivelazione dei testi di Harley e dell’antico murale di Adam, One Piece ha introdotto i Cavalieri Divini e il capitolo più recente ha confermato una delle più grandi teorie su un certo membro dei Cavalieri.
Il capitolo 1149 di One Piece vede Im impossessarsi del corpo di Gunko proprio mentre lei apparentemente riconosce Brook e sta per liberarlo dai suoi vincoli. Il fatto che Im prenda possesso di Gunko potrebbe confermare un legame più profondo rispetto agli altri Cavalieri e questo prepara il prossimo confronto di Rufy con Im, il quale teme il Dio del Sole Nika.
Fin dalla prima apparizione di Gunko su Elbaf, il suo design ha immediatamente portato i fan a sospettare di un collegamento con Im. Questo perché Gunko sembrava l’unico individuo capace di lanciare i pentagrammi dell’abisso per evocato St. Sommers e St. Killingham a Elbaf.
Inoltre Gunko ha mangiato il frutto del diavolo Aro Aro di tipo Paramisha, conferendole poteri che ricordano la diabolica coda a forma di freccia di Im con la quale ha trafitto e ucciso Re Cobra durante il Reverie. La natura divisa di Gunko era stata chiaramente prefigurata anche dai suoi occhi dai toni alternati e da una miriade di altri tratti caratteriali bizzarri, come i suoi gusti musicali. Infatti Gunko è una fan della musica di Brook, in particolare della sua canzone “New World”.
È interessante notare che questo potrebbe essere la vera identità di Gunko dato che l’ultimo capitolo accenna anche a una storia più profonda tra Gunko e il musicista dei Cappelli di Paglia. Chiaramente, i fan avevano ragione con questi sospetti, poiché l’ultimo capitolo ha praticamente confermato una connessione tra Im e Gunko. Il capitolo 1149 solleva l’inevitabile domanda sul perché Im abbia scelto di prendere il posto di Gunko tra tutti i Cavalieri Divini presenti su Elbaf e non può essere solo una coincidenza.


