News Anime

My Hero Academia: la stagione 7 dell’anime debutterà a primavera 2024

Marco Strignano 11/12/2023

article-post

My Hero Academia è una delle serie shonen più amate e seguite e al momento Kohei Horikoshi si sta concentrando sulla fase finale del manga. Con il presente articolo vogliamo però riportare però che il secondo numero del 2024 della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha ha annunciato che la settima stagione dell’adattamento anime di My Hero Academia farà il suo debutto l’anno prossimo in primavera. Il manga si prenderà anche una pausa di un numero il 18 dicembre e ritornerà nel quarto e quinto numero della rivista, il 25 dicembre.

La settima stagione dell’anime di My Hero Academia è stata annunciata subito dopo che la sesta stagione, conclusasi il 25 marzo. Inoltre ricordiamo che l’anime avrà anche un quarto film. Horikoshi fungerà da supervisore generale e designer dei personaggi originali. Il film avrà una storia originale che si svolgerà nello stesso periodo in cui si trova attualmente l’anime televisivo, con il collasso della società.

Horikoshi ha lanciato la serie manga su Weekly Shonen Jump nel 2014 ed è tutt’ora in corso. La prima stagione dell’anime conta 13 episodi e ha debuttato nel 2016. Riguardo la seconda stagione, questa è andata in onda l’anno dopo ed era costituita da 25 episodi e lo stesso numero presenta la terza stagione.

L’anime di My Hero Academia ha mantenuto la stessa programmazione anche nelle successive stagioni, fino ad arrivare alla sesta stagione, che ha debuttato in Giappone ad ottobre 2022. La stagione è andata in onda per due corsi continui per un totale di 25 episodi. Crunchyroll ha trasmesso in streaming l’anime così come è andato in onda in Giappone.

Gli eventi sono ambientati in un mondo dove i supereroi sono la norma, l’opera narra le vicende di Izuku Midoriya, un ragazzino che sogna di poter diventare a sua volta un eroe, pur essendo nato senza superpoteri. Al momento il manga prosegue la sua serializzazione non senza diverse pause che Horikoshi è costretto a prendersi. Infatti le sue condizioni di salute sono piuttosto fragili ed è importante che la sua salute abbia la priorità.

Fonte – Anime News Network

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]