News Anime

My Hero Academia: il quarto film anime debutterà in estate 2024

Marco Strignano 19/12/2023

article-post

My Hero Academia è una serie shonen molto famosa e amata dai fan, con il manga attualmente nella sua fase finale. Come spesso succede con i manga di successo, anche quello di Horikoshi ha ricevuto una serie anime. Attualmente la settima stagione è in lavorazione e debutterà l’anno prossimo. Ma il franchise ha anche presentato tre film sul grande schermo. Parliamo di My Hero Academia: Two Heroes, Heroes Rising e World Heroes Mission.

Ogni anno, l’evento più atteso dell’anno, il Jump Festa, promette di rivelare nuove informazioni sulle più grandi serie shonen di Weekly Shonen Jump. E con il presente articolo vogliamo riportare che quest’anno i fan hanno ricevuto dettagli non solo sulla settima stagione, ma anche sul nuovo e quarto film dell’anime. Deku e i suoi compagni del Liceo Yuei stanno tornando al cinema per un quarto film e sono trapelati nuovi dettagli su ciò che i fan possono aspettarsi.

Il 2024 sarà un anno molto importante per My Hero Academia, e non solo grazie al film in uscita. La settima stagione dell’adattamento anime tornerà sul piccolo schermo e dovrebbe immergersi nell’arco finale della serie. Attualmente in corso nelle pagine del manga, l’ultima battaglia che concluderà la storia è senza dubbio il più grande conflitto disegnato da Kohei Horikoshi fino ad oggi. E dato che la stagione 7 non sarà quella conclusiva, sarà interessante vedere cosa riserverà il futuro alla serie anime.

Il quarto film di My Hero Academia uscirà in Giappone la prossima estate. Anche se una data di uscita specifica deve ancora essere rivelata, Studio BONES ha confermato che tornerà alla guida del progetto e ha condiviso un nuovissimo poster per dimostrarlo. La storia del film sarà completamente originale e seguirà la stessa struttura dei tre lungometraggi precedenti quando si tratterà di integrarla con la storia principale.

L’ultima volta che la Classe 1-A è arrivata sul grande schermo è stato con My Hero Academia: World Heroes Mission. Questo ha visto Deku incolpato per omicidio di massa gli altri eroi tentavano di abbattere un culto noto come Humarise. Il prossimo anno vedrà anche l’uscita della settima stagione dell’anime, che esplorerà ulteriormente l’arco finale del franchise. Mentre la storia di Deku sta per giungere alla conclusione, sarà interessante vedere se i film di My Hero Academia continueranno a essere rilasciati dopo la fine della storia.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]