News Anime

Monsters: l’anime contiene una scena post-credit con One Piece

Marco Strignano 22/01/2024

article-post

Il one-shot Monsters di Eiichiro Oda ha fatto ufficialmente il suo debutto su Netflix con un episodio speciale ora visibile. E come si poteva immaginare, questo episodio speciale contiene una scena post-credits che si ricollega a One Piece. In particolar modo si scopre che questo riconduce a un sorprendente cameo di uno dei componenti dei Cappelli di Paglia.

Monsters è un one-shot scritto e disegnato da Eiichiro Oda nel 1994 e in questo anno ha debuttato sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha. Quindi molto prima che Oda disegnasse One Piece. Ma come i fan avevano visto nella storia di One Piece, Monsters ha in realtà un legame canonico con il manga sui pirati attraverso il misterioso spadaccino, Shimotsuki Ryuma, e i suoi legami con Wano.

Da oggi Monsters è disponibile per la visione in streaming su Netflix. E questo rivela una parte molto importante del passato di Ryuma prima che il suo zombie a Thriller Bark in One Piece. E gli appassionati avranno sicuramente notato come il doppiatore di Roronoa Zoro ha dato la sua voce come narratore dello speciale dell’anime. Questo collegamento con One Piece, però, va oltre in quanto nei momenti finali c’è una scena post-credits che rivela l’incontro inedito di Zoro con Ryuma a Thriller Bark.

Diretto da Sunghoo Park per la produzione E&H, Monsters ha una durata di 25 minuti. Netflix anticipa lo speciale dell’anime mettendo in risalto il percorso di un samurai che lo porta da una giovane cameriera la cui città natale è stata distrutta da un drago. Nonostante non sia intenzionato a cacciarsi nei guai, sono loro a trovare lui. Tra i doppiatori di questo speciale menzioniamo Yoshimasa Hosoya nei panni di Ryuma, Kana Hanazawa nei panni di Flare, Hiroki Tochi nei panni di Cyrano, Mitsuaki Madono nei panni di D.R. e Katsuhito Nomura nei panni del Maestro.

Monsters arricchisce un momento chiave della storia di One Piece. Di fatti non solo si può vedere una delle imprese leggendarie di Ryuma come spadaccino nel suo periodo migliore, ma anche ulteriori legami sul motivo per cui Wano è uno degli archi narrativi più grandi nella storia di One Piece.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]