I Migliori

Le 10 curiosità più “scottanti” sugli attori del DCEU

Manuel Lucaroni 15/10/2017

article-post
In molti, oltre ad avere una doppia personalità sul set, hanno degli scheletri nell’armadio…anche nella realtà!

Il nuovo universo cinematografico DC, se pur con qualche difficoltà iniziale, sta trovando la sua stabilità anche grazie al grande talento degli attori coinvolti nelle varie pellicole e che interpretano personaggi iconici e eroi per milioni di lettori.

Ma come sono arrivati ad ottenere questi prestigiosi ruoli?

Scopriamo insieme tutte le curiosità nascoste, anche le più scottanti, sugli attori DEL DCEU.

10. HENRY CAVILL…  DOPPIO SUPERMAN!

Attualmente vediamo tutti Henry Cavill nel ruolo di Clark Kent ma che effetto vi fa sapere che l’attore aveva già vestito i panni dell’Uomo d’Acciaio nel 2002?

Nel tentativo di rilanciare il franchise da parte di J.J. Abrams, fu scelto proprio l’attore come protagonista, il progetto però naufragò.

Per vedere Cavill sul grande schermo come Superman abbiamo dovuto aspettare qualche anno in più.

09. FISHBURNE…MENTE

Siamo abituati a vedere Laurence Fishburne come il burbero direttore del Daily Planet ma, anche lui, nonostante da giornalista debba riportare i fatti così come sono, ha mentito.

Per ottenere la parte di un soldato 17enne in Apocalypse Now, ha mentito circa la sua età, aumentandosi gli anni nonostante ne avesse solo 14.

08. MAMMA DI SUPERMAN, AMANTE…DI BATMAN

Prima di essere Martha Kent (e l’autrice della pace tra Clark e Bruce) in Batman v Superman, Diane Lane è stata protagonista insieme a Ben Affleck del film dedicato alla misteriosa morte di George Reeves.

Nella pellicola, i due erano amanti…chissà come l’avrebbe presa Superman!

07. AMY ADAMS… DOPPIA LOIS!

Ironia della sorte (o forse no…) anche la Adams era stata scelta nel film di Superman del 2002: per via del fallimento del progetto però, ha dovuto rinunciare così come lo stesso Cavill, ritrovato poi undici anni dopo sul set.

06. LEX LUTHOR… MESSO A NUDO!

Jesse Eisenberg è stata forse uno dei cambiamenti più drastici operati in Batman v Superman – rispetto alla sua controparte fumettistica ovviamente.

Molti non sanno però che, nei primi anni della sua carriera, ha girato in uno spot della Dottor Pepper nei panni di un commesso… molto poco “vestito”, per usare un eufemismo.

05. BATMAN E’…SUPERMAN!?

Già dall’età di 9 anni, Ben Affleck voleva diventare un attore ma non avrebbe mai pensato di indossare i panni di Daredevil (nel film del 2003), quelli di Batman (è l’attuale Bruce Wayne del DC Extended Universe) e…quelli di Superman.

Sì, perché l’attore ha indossato il costume dell’Uomo d’Acciaio in Hollywoodland, il film sulla morte di George Reeves (ricordate la storia con Diane Lane…?). Nel caso qualcuno vi dica che Batman è stato anche Superman dunque, non prendetelo per pazzo!

04. INTESA VINCENTE

Vedendo Suicide Squad, in molti hanno fantasticato su una possibile storia d’amore tra Harley Quinn e Deadshot, interpretati rispettivamente da Margot Robbie e Will Smith.

L’alchimia tra i due era nata già sul set di Focus, film del 2015 dove ancora una volta interpretavano dei criminali.

Non tutti però sanno che la Robbie stava perdendo il ruolo per il film non rispondendo alle tante chiamate ricevute dalla produzione…

03. MERCENARIO NON IN VENDITA

Come tutti i fan sanno, Deadshot fa ben pagare i suoi servizi e, forse, la sua abilità sarebbe servita in gioventù all’attore che ne veste attualmente i panni, Will Smith, considerando i debiti da cui era sommerso (circa 2,8 milioni di dollari) a causa della sua non proprio brillante carriera da musicista.

La svolta è poi arrivata con Willy il Principe di Bel-Air: da quel momento i problemi finanziari sono diventati solo un ricordo.

02. MAMMA IN AZIONE

Come tutti sanno, Wonder Woman e Gal Gadot sono diventate dei veri e propri modelli per il genere femminile.

Tanto più che, mentre girava il film, l’attrice israeliana aspettava un bambino (la piccola Maya): nonostante i movimenti richiesti, l’attrice è riuscita ad assolvere il suo compito anche grazie a speciali indumenti creati su misura per lei, in modo da favorirle i movimenti ed aiutare gli addetti alla grafica a “ritoccare” la sua pancia.

Il risultato, come possiamo vedere dal successo del film, è stato assolutamente positivo.

01. GUAI A CRITICARE AQUAMAN!

Tra tutti gli eroi DC Comics, Aquaman è senza dubbio quello preso meno sul serio. A rappresentarlo sul grande schermo ci sarà però Jason Momoa, uno assolutamente da non sottovalutare: dopo l’esperienza come Khal Drogo, l’attore hawaiano è pronto a rilanciare il personaggio e questo anche grazie al suo volto da “duro”, favorito da una cicatrice procurata dall’attore nel 2008 dopo una rissa in un bar.

Da quel momento, come affermò lo stesso Momoa, il suo viso è passato dall’essere “quello di un bagnino di Baywatch” a quello “di un vero duro”. E se lo dice lui, ci fidiamo tutti.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    I 10 Eroi U.A. più potenti di My Hero Academia

    Con la Final Season di My Hero Academia che arriva finalmente tra pochi giorni, non potevamo non fare un piccolo ripasso dei ragazzi più forti della U.A.! Questi studenti ci hanno fatto emozionare fin dall’inizio con le loro abilità incredibili, e nel frattempo molti di loro stanno già lasciando il segno come veri eroi professionisti. […]

  • preview

    5 saghe che potrebbero ispirare un sequel di Fantastici Quattro: Gli Inizi

    Dopo l’annuncio del prossimo sequel di Superman, Man of Tomorrow, abbiamo pensato di individuare 5 saghe che potrebbero costituire la base per un eventuale sequel di Fantastici Quattro: Gli Inizi, l’altro blockbuster supereroistico dell’estate. Certo, i Marvel Studios hanno tanti altri progetti in piedi e difficilmente, se daranno il via libera ad un sequel sul […]

  • preview

    10 anime brevi da guardare in una notte

    Capita spesso di voler iniziare un nuovo anime ma non avere il tempo (o l’energia) per lanciarsi in serie da centinaia di episodi. E allora, perché non optare per qualcosa di breve ma incisivo, che si possa guardare tutto d’un fiato in una sola serata? Dagli esperimenti visivi ai drammi intensi, passando per perle d’animazione […]