News Anime

L’Attacco dei Giganti: rivelato il potere segreto di Eren

Marco Strignano 03/02/2022

article-post

L’Attacco dei Giganti è in corso con la quarta stagione e ogni nuovo episodio avvicina i fan al finale della serie. Eren Yeager accompagna i fan nel suo viaggio da oltre un decennio, ma tutte le cose devono finire. E non molto tempo fa, la sua avventura ha preso una svolta dopo aver sviluppato un potere nuovo di zecca.

Come riporta Comicbook Il tutto è stato mostrato ai fan nell’episodio 79 de L’Attacco dei Giganti. Eren insieme a Zeke ripercorre la memoria di Grisha. È stato lì che i fan hanno guardato Eren prendere il controllo del suo destino nel bene e nel male convincendo suo padre a uccidere la famiglia Reiss. Il ricordo si è concluso con Eren che ha confermato il suo potere segreto come Gigante d’Attacco che gli permette di vedere nel futuro.

O almeno gran parte di esso. La sua ampiezza di conoscenza è limitata dal futuro erede del Gigante d’Attacco, ma Eren è convinto di saperne abbastanza da poter giustificare le sue decisioni.

Secondo Eren e Grisha, il Gigante d’Attacco porta i ricordi dei suoi utilizzatori precedenti e futuri. Ciò ha permesso a Grisha di vedere nel futuro grazie a Eren che ha mostrato a suo padre la caduta di Wall Maria. A Eren sono state mostrate anche visioni del futuro, ma da se stesso poiché sapeva che avrebbe dovuto manipolare Zeke per accedere alla Coordinata. Quindi, attraverso questi flash-forward, Eren ha deciso di fare alcune cose oscure per assicurarsi che le sue visioni si realizzassero.

Adesso i fan possono provare a immaginare cos’altro ha visto Eren e se i suoi mezzi giustificheranno qualsiasi tipo di fine.

L’Attacco dei Giganti: l’anime

La prima parte de L’Attacco dei Giganti – Final Season è già disponibile in streaming gratuito su VVVVID con il doppiaggio in Italiano; gli abbonati a Prime Video possono guardarla anche sul servizio video di Amazon.

Sulle medesime piattaforme sono disponibili anche le stagioni precedenti, che Dynit ha pubblicato in home video.

In Italia è possibile seguire le ultime vicende della quarta stagione della serie in contemporanea con il Giappone su Crunchyroll.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]