NEWS

Komi Can’t Communicate approda nel mercato Nendoroid

Marco Strignano 01/04/2022

article-post

Una delle più grandi sorprese nel panorama anime della stagione autunnale è stata la serie di Komi Can’t Communicate.

Questa serie è molto interessante perché si impegna a trattare una realtà sociale che tratta le problematiche legate al disturbo della comunicazione della protagonista. Inoltre approfondisce anche come attraverso l’aiuto dei suoi compagni, Komi riesca a fare importanti passi avanti nell’affrontare la sua situazione.

In seguito al successo ottenuto dal manga di Tomohito Oda, portato in Italia da J-Pop, anche la prima stagione dell’anime ha ricevuto un’ottima accoglienza ed era inevitabile che la timida Komi entrasse presto a far parte del mondo del merchandise, e in grande stile.

Good Smile Company ha infatti ufficialmente annunciato l’arrivo sul mercato del primo Nendoroid dedicato alla serie, e si tratta ovviamente della timida Komi.

Di seguito è possibile dare direttamente un’occhiata più nel dettaglio grazie all’azienda che ha condiviso il tutto sulla pagina twitter ufficiale:

È possibile notare le prime immagini promozionali della figure, la cui uscita è prevista per ottobre 2022.

È già possibile acquistare il prodotto a 5500 yen, circa 40 euro, venduto con tre volti intercambiabili, dei gadget come due piccole orecchie da gatto, il quaderno sui cui Komi scrive per comunicare con Tadano e gli altri, e la cartella scolastica.

Komi Can’t Communicate: il manga

Si tratta di un manga scritto e disegnato da Tomohito Oda, serializzato sul settimanale Weekly Shōnen Sunday di Shogakukan da maggio 2016.

Komi Shouko è una ragazza che frequenta l’istituto privato Itan High, dove è estremamente popolare tra i suoi compagni a causa della sua bellezza e del suo atteggiamento apparentemente altezzoso e superiore. Il primo giorno di lezione conosce Tadano Hitohito, suo vicino di banco: questi scopre, dopo aver provato a parlare con lei, che Komi in realtà soffre di un disturbo della comunicazione tale da impedirle di parlare dinanzi ad altre persone e, di conseguenza, di poter stringere amicizia con chiunque. Tadano si ripromette così di aiutarla a raggiungere il suo obiettivo di trovare cento amici.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]

  • preview

    Biancaneve: uno dei live action Disney più criticati in home video

    Sta arrivando in home video Biancaneve, rivisitazione in live action della celebre animazione Disney con Rachel Zegler e Gal Gadot. Sarà pubblicato in versione DVD, Blu-ray, 4K e in un’imperdibile Steelbook 4K. Le edizioni Blu-ray e 4K conterranno la versione karaoke del film, insieme a tanti contenuti extra, tra cui errori sul set e scene […]