News Anime

Kaiju No. 8: svelato il numero ufficiale degli episodi dell’anime

Marco Strignano 16/04/2024

article-post

Kaiju No. 8 ha finalmente fatto sul suo debutto sul piccolo schermo con la prima stagione anime, come parte del programma primaverile di quest’anno. E l’anime ha rivelato il numero ufficiale di episodi di Kaiju No. 8. Molto probabilmente questo è il debutto più atteso di quest’anno, e c’è molto fermento attorno a questo progetto, dato tutto ciò che implica. Ma poiché l’anime si sta preparando a raccontare la storia di Kafka Hibino, c’è stata anche la domanda sulla durata di questa prima stagione dell’anime.

Dunque la prima stagione dell’anime di Kaiju No. 8 durerà per 12 episodi. Quindi questo significa che l’anime avrà un unico ciclo di episodi e si concluderà quando il programma della primavera di quest’anno terminerà a fine giugno. Non sarà una stagione così lunga come alcuni fan si sarebbero aspettati, ma sarà comunque un successo.

L’anime di Kaiju No. 8 ha ufficialmente presentato in anteprima il suo primo episodio ed è disponibile in streaming sia su Crunchyroll che su X. Ogni nuovo episodio debutterà simultaneamente in tutto il mondo nello stesso momento in cui sarà presentato in Giappone, e di seguito riportiamo la sinossi dell’anime.

In un mondo afflitto da creature minacciose note come Kaiju, Kafka Hibino aspirava ad arruolarsi nelle Forze di Difesa Giapponesi per sconfiggerle. ‘Spazziamo via i Kajju insieme’ dice il protagonista principale rivolgendosi alla sua amica d’infanzia, Mina Ashiro. Nel corso del tempo, le circostanze della vita li hanno portati a prendere strade separate e lo costringendo Hibino ad abbandonare la sua ambizione di una vita. Così, si ritrova a lavorare come impiegato presso la Monster Sweeper, Inc., un’impresa di pulizie professionale specializzata nella pulizia dei resti dei Kaiju.

Nel frattempo, Mina Ashiro è diventato il Capitano della terza Divisione delle Forze di Difesa. Allo stato attuale, non è degno di combattere i Kaiju al suo fianco. Al lavoro, Kafka incontra il motivatissimo Reno Ichikawa e la sua determinazione a unirsi alla Forza di Difesa non lascia spazio al fallimento. La sua perseveranza risveglia l’ambizione di Kafka di stare accanto a Mina per proteggere insieme l’umanità dai Kaiju. Un sogno congelato dal tempo, sciolto da una promessa ardente“.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]