I Migliori

I 6 migliori momenti della nerd-estate!

Manuel Lucaroni 20/09/2016

article-post
L’estate 2016 ha portato tantissime sorprese e portato alla ribalta, con film, serie tv e videogiochi, il mondo nerd.

L’arrivo di settembre, da sempre, significa la fine dell’estate, l’inizio del nuovo anno scolastico e, solitamente, della fine delle ferie in generale. Nonostante sia dunque appena finita, l’estate 2016 è stata composta da tre mesi intensi che difficilmente verranno ricordati, specialmente da tutto il mondo nerd: tra videogiochi, serie tv e film infatti, quest’ultimo è tornato alla ribalta diventato quasi una moda.

Elenchiamo dunque tutti i momenti salienti che hanno reso meravigliosamente nerd la stagione estiva del 2016!

1. POKEMON GO

pokemon-go

E’ stato senza dubbio il fenomeno indiscusso dell’estate: sbarcato a metà luglio sugli smartphone di milioni e milioni di allenatori, ha in poco tempo portato le persone in strada, tutte alla ricerca del Pokemon più raro nei dintorni.

La mania Pokemon GO sembra stia diminuendo, ma con nuove iniziative e/o novità apportate da Niantic, siamo sicuri che durerà anche fino a Natale.

2. SUICIDE SQUAD

suicide-squad-movie-logo-193363

Uscito nelle sale ad agosto, nonostante i duri attacchi della critica, Suicide Squad ha colpito al cuore persone di tutte le età accorse al cinema per vederlo, avvicinandole al mondo dei comics.

Il rapporto tra Harley e il Joker, ormai, viene ammirato (forse in modo sbagliato) da tanti ragazzi e ragazze…

3. STRANGER THINGS

stranger-things

La serie Horror/Sci-Fi Netflix è stata sicuramente una delle piacevoli sorprese di questa estate:  rilasciato nel mese di luglio, con la sua trama avvincente (che ruota intorno alla ricerca di un ragazzo 12enne da parte dei suoi amici e di una cospirazione governativa che coinvolge un mostro) ha catturato milioni di telespettatori, oltre a ricevere gli elogi di Stephen King e Steven Spielberg. Altro?

La serie è stata recentemente rinnovata per una seconda stagione!

4. OVERWATCH

Overwatch

Tolto Pokemon GO (che resta comunque un’app per smartphone) è Overwatch il videogioco dell’estate: l’innovativo sparatutto Blizzard ha attualmente 15 milioni di utenti, numero destinato ad aumentare con le espansioni già previste per il gioco.

5. BRIE LARSON COME CAPTAIN MARVEL

brie-larson-captain-marvel-184637

Al San Diego Comic Con 2016 i Marvel Studios hanno ufficialmente lanciato nel loro universo un nuovo supereroe: Captain Marvel, che verrà interpretata dalla bellissima Brie Larson, vincitrice di un Oscar e che è già pronta a concorrere con Scarlett Johansson e Elizabeth Olsen per il ruolo di prima donna del MCU.

I fan non posso che esserne contenti…

6. GAME OF THRONES 6

game-of-thrones

Nonostante sia iniziata tempo prima, nei mesi estivi è terminata la sesta stagione di Game of Thrones, sicuramente una delle più emozionanti dell’intera saga.

Per non spoilerare (eventualmente) nulla ci fermiamo qui, ma sappiatelo: se ancora non l’avete vista, siete delle brutte persone.

(via CB)

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    I 10 Eroi U.A. più potenti di My Hero Academia

    Con la Final Season di My Hero Academia che arriva finalmente tra pochi giorni, non potevamo non fare un piccolo ripasso dei ragazzi più forti della U.A.! Questi studenti ci hanno fatto emozionare fin dall’inizio con le loro abilità incredibili, e nel frattempo molti di loro stanno già lasciando il segno come veri eroi professionisti. […]

  • preview

    5 saghe che potrebbero ispirare un sequel di Fantastici Quattro: Gli Inizi

    Dopo l’annuncio del prossimo sequel di Superman, Man of Tomorrow, abbiamo pensato di individuare 5 saghe che potrebbero costituire la base per un eventuale sequel di Fantastici Quattro: Gli Inizi, l’altro blockbuster supereroistico dell’estate. Certo, i Marvel Studios hanno tanti altri progetti in piedi e difficilmente, se daranno il via libera ad un sequel sul […]

  • preview

    10 anime brevi da guardare in una notte

    Capita spesso di voler iniziare un nuovo anime ma non avere il tempo (o l’energia) per lanciarsi in serie da centinaia di episodi. E allora, perché non optare per qualcosa di breve ma incisivo, che si possa guardare tutto d’un fiato in una sola serata? Dagli esperimenti visivi ai drammi intensi, passando per perle d’animazione […]