News Anime

Hideo Kojima svela il suo anime preferito del 2023

Marco Strignano 25/11/2023

article-post

Hideo Kojima è un autore di videogiochi giapponese ed è considerato tra i più importanti nel panorama videoludico. Deve la sua incredibile fama mondiale per aver creato la saga di Metal Gear Solid, ma l’autore giapponese ha sempre condiviso il suo amore per tutto ciò che riguarda gli anime. Usando regolarmente i social media per condividere i suoi pensieri sulla recente cultura pop, Kojima si è innamorato di una nuova grande serie anime recentemente arrivata. Tra le tante novità di quest’anno arrivate sul piccolo schermo, c’è una serie Netflix che ha catturato l’attenzione di Hideo Kojima.

Kojima ha condiviso che Blue Eye Samurai di Netflix è il suo anime preferito dell’anno. Si tratta di una stagione di otto episodi che segue le vicende di un guerriero in cerca di sanguinosa vendetta. “Ho appena finito di guardare tutti gli 8 episodi di Blue Eye Samurai! È tutto meraviglioso! È tutto bellissimo!” Senza dubbio, il miglior anime dell’anno! È un’opera visiva che trascende il senso comune dell’animazione!” dice Kojima con entusiasmo.

Continua dicendo che la nuova generazione di animazione basata su CG ha raggiunto un punto di svolta con “Spider-Man: Spider-Verse e ha raggiunto la maturità con “Arcane (2021)”. Tuttavia Blue Eye Samurai ha raggiunto il livello successivo. “Il demone vendicatore è un demone o un samurai? È davvero un mostro?” aggiunge Kojima.

L’autore giapponese ha poi ampliato la sua scelta, discutendo di come la semplicità della storia dell’anime abbia funzionato per renderlo il suo miglior anime del 2023. Considera il tema e il messaggio molto semplici. La storia è ambientata a Edo (Tokyo) del XVII secolo, ma è anche assolutamente attuale. “Anche i personaggi sono ben disegnati! All’inizio non ero sicuro di Ringo, Taigen e Akemi, pensavo, per non parlare del personaggio principale, Mizu. Ma per come viene raccontato il loro background, mi sono piaciuti sempre di più fino a trovarli attraenti. Altamente raccomandato! Se non lo guardi, te lo stai perdendo.”

Gli eventi di Blue Eye Samurai di Netflix narrano la storia storia di un’avventura d’azione straordinaria che si svolge 400 anni fa, ma i temi di questa serie anime sono attuali e l’ispirazione è profondamente personale.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]