News Anime

Gundam Reconguista in G: online un nuovo trailer e una spettacolare locandina

Nicola Gargiulo 03/06/2022

article-post

Gundam Reconguista in G: online un nuovo trailer e una spettacolare locandina

Nel 2014, Sunrise e Bandai Namco hanno intrapreso l’arduo compito di raccogliere l’intera storia di Gundam: Reconguista in G (un’impresa non da poco) e di creare una serie di film per ampliare il materiale originale.

I produttori hanno stimato di poter realizzare un totale di cinque lungometraggi d’animazione e finora ne sono usciti tre. E, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, le ultime due parti sono in arrivo.

Molti mesi fa si è discusso del fatto che Gundam: Reconguista in G Parte 4 sarebbe stato un film con molto materiale inedito, e ora posso finalmente darvi altre notizie in merito, questa mattina i creatori e produttori del film hanno condiviso un primo trailer insieme ad alcune sorprendenti date di uscita, lasciando tutti a bocca aperta.

Dal titolo originale “Gekito ni Sakebu Ai” (Grido d’amore al fronte della battaglia), il film amalgama alcune scene ispirate e carpite dalla serie originale Gundam – Reconguista in G, della Sunrise, con l’aggiunta di sequenza inedite create apposta per la pellicicola.

Il quinto e ultimo lungometraggio invece, ovvero “Shisen wo Koete” (Oltre la soglia della morte), uscirà il 5 agosto in Giappone.

https://twitter.com/gundam_reco/status/1531914125903040512?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1531914125903040512%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.crunchyroll.com%2Fit%2Fanime-news%2F2022%2F06%2F01%2Fsono-stati-pubblicati-un-trailer-e-una-locandina-del-quarto-film-di-gundam-reconguista-in-g

A proposito di Gundam Reconguista in G

Nell’anno Regild Century 1014, molto tempo dopo le guerre spaziali, la costruzione di Gundam è un tabù diffuso. Bellri Zenam, un cadetto della Guardia Imperiale incaricato di sorvegliare la torre, viene coinvolto in una battaglia contro i pirati ed è lì che incontra Aida Surugan e il suo Gundam G-Self.

L’incontro di questi due personaggi dà il via a un viaggio interstellare in cui verranno esplorati i misteri del mondo e della sua nascita.

Si tratta delle ultime due parti del filmato riassuntivo.

Info utili

  • Genere : Azione, Mecha, Fantascienza, Dramma
    Date di uscita : 22 luglio 2022

Lo staff comprensivo del nuovo film di Gundam:

  • Opera originale : Yoshiyuki Tomino, Hajime Yatate
    Studio di animazione : Sunrise
    Direttore : Yoshiyuki Tomino
    Scenografo: Yoshiyuki Tomino
    Design del Chara: Ken’ichi Yoshida
    Design del mecha: Akira Yasuda, Ippei Gyoubu, Kimitoshi Yamane
    Designer 3D: Fujie Tomohiro
    Musica : Yuugo Kanno
    Chanson thème : I sogni si avverano – ⌈G⌋

Cast Anime:

  • Bellri Zenam : Mark Ishii
    Aida Sulgan : Yu Shimamura
    Noredo Nug : Minako Kotobuki
    Luin Lee : Takuya Sato
    Klim Nick : Ryota Osaka
    Manny Ambassada : Ayahi Takagaki
    Lunedì Raraiya : Yukari Fukui
    Mick Jack : Michiko Kaiden
    Barara Peor : Mai Nakahara

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]