News Anime

Dragon Ball Daima: quale aspetto è stato trascurato dalla serie?

Marco Strignano 19/03/2025

article-post

Dragon Ball Daima è terminato dopo aver pubblicato il suo ventesimo e ultimo episodio. La serie ha lasciato i fan senza parole quando ha rivelato trasformazioni non tanto nuove ma diventate canoniche, come il Super Saiyan 4 di Goku e mostrato il Super Saiyan 3 di Vegeta. Tuttavia l’aspetto che tutti si aspettavano ma che non si è mostrato è stata la fusione. Daima non ha sfruttato qualcosa che sarebbe stato speciale.

Daima ha introdotto i Join Bugs che Goku e Kaioshin il Supremo hanno trovato in un negozio del Reame dei Demoni. I Guerrieri Z hanno anche trovato e mangiato i Medi Bug, ovvero insetti con proprietà simili a quelle dei fagioli Senzu. Sfortunatamente, i Join Bug non sono mai stati utilizzati e avrebbero potuto dare al franchise un modo nuovo per i guerrieri Z di fondersi. Non aver sfruttato questi frutti, peraltro introdotti, ha portato non sfruttare l’opportunità di introdurre nuove fusioni.

Per molto tempo, Goku e Vegeta sono stati il ​​punto di riferimento delle fusioni di Dragon Ball, oltre a Goten e Trunks che si sono uniti tramite la danza della fusione. In ogni caso si trattava sempre di due Saiyan e in Daima sarebbe stato interessante vedere ad esempio Piccolo fondersi potenzialmente con uno dei Guerrieri presenti.

Anche vedere Glorio fondersi con Goku avrebbe reso la scena interessante, in controtendenza rispetto alle solite fusioni di Vegito e/o Gogeta. Ironicamente, i Join Bugs potrebbero persino aver dato vita a una nuova fusione tra gli stessi Goku e Vegeta, creando un guerriero con un nuovo aspetto e un nuovo nome.

Altri progetti come Dragon Ball Heroes hanno dato vita a nuove fusioni inaspettate che non sono mai arrivate nella linea temporale canonica. Il cabinato arcade trasformato in adattamento anime vedeva Gohan fondersi con Trunks, Trunks fondersi con Vegeta e molti altri che entravano in scena per la prima volta. Con Dragon Ball destinato a continuare potenzialmente per decenni, è ancora possibile che i fan vedranno fusioni che vanno contro la tendenza di ciò che è venuto prima.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]