News Anime

Dragon Ball Daima: la reazione dei personaggi dopo essere tornati bambini

Marco Strignano 22/10/2024

article-post

Dragon Ball Daima ha segnato il ritorno della serie sul piccolo schermo e lo ha fatto con una nuova storia che vede Goku e i suoi amici essere trasformati tutti in bambini. Questo è stato possibile tramite le sfere del Drago ma il secondo episodio ha svelato un nuovo desiderio espresso a Shenron, e a differenza del primo non è poi così male per tutti. Il primo episodio dell’anime ha visto Goku e tutti coloro coinvolti negli eventi di Majin Bu tornare bambini, dando il via a una nuova avventura per Goku che ora deve viaggiare attraverso il Regno dei Demoni insieme a Kaioshin il Supremo.

Ora Goku Mini cerca di trovare il nuovo Re dei Demoni, Gomah, per arrivare in fondo alla questione. Ed è chiaro che questa nuova missione provocherà un bel po’ di guai. Allo stesso tempo, però, questo tornare bambini non è esattamente un grosso problema per Goku e i suoi amici. Ringiovanire infatti può avere anche i suoi lati positivi, proprio come afferma il Maestro Muten.

L’episodio 2 di Dragon Ball Daima inizia poco dopo che Gomah esprime il suo desiderio di trasformare tutti in bambini. E Gomah esprime un solo desiderio perché era la prima volta che usava le Sfere del Drago. Ma per quanto riguarda Goku e i suoi amici, non sembrano avere davvero problemi con i cambiamenti.

Non solo non rimangono sconvolti nello scoprire di essere tornati bambini, ma si adattano alla situazione piuttosto rapidamente. Sia Bulma che Chichi commentano quanto sia bella la loro giovinezza e Goku stesso sembra piuttosto a suo agio, a parte il doversi adattare al suo corpo ringiovanito dopo essersi allenato con il suo corpo da adulto per tutto questo tempo. Ma chi sta beneficiando più di tutti di questa situazione è in realtà il Maestro Muten.

Mentre a Bulma e Chichi non importa di essere tornate più giovani, Muten ne è assolutamente entusiasta. Infatti il fatto che sia tornato più giovane gli permette di flirtare con le donne con più facilità. In un’altra sequenza Muten è con Goku quando il guerriero prende il Power Pole dalla Kame House, e successivamente si prepara a scendere in città con un nuovo vestito appariscente adatto alla sua nuova età.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]