News Anime

Dragon Ball Daima: la produzione dell’anime è iniziata molto presto

Marco Strignano 14/02/2025

article-post

Dragon Ball Daima ha debuttato l’anno scorso, ma si è scoperto che la produzione del nuovo anime è iniziata molti anni prima che i fan potessero immaginare. Daima celebra il 40° anniversario del debutto di Dragon Ball su Weekly Shonen Jump e il produttore ha parlato della nuova serie anime prima del suo gran finale. In una recente intervista con Mantan Web in Giappone, Akio Iyoku si è aperto sulla produzione del nuovo anime rivelando che la pianificazione è effettivamente iniziata molti anni prima che ci si aspettasse. Infatti, l’idea è nata durante la produzione di Dragon Ball Super: Super Hero.

Come ha spiegato Iyoku nell’intervista, il concetto originale per Dragon Ball Daima è nato quando il team puntava a una nuova serie che fosse separata dai film. Infatti, Iyoku ha persino affermato che il team aveva originariamente pianificato che Akira Toriyama avrebbe avuto solo un piccolo coinvolgimento nella storia della nuova serie. Ma era così entusiasta delle idee per il nuovo anime che ha finito per occuparsi interamente della nuova storia.

Tutto è iniziato circa sei anni fa quando stavamo lavorando a Dragon Ball Super: Super Hero. Volevamo creare una nuova serie separata dai film, quindi abbiamo chiesto a Toriyama cosa ne pensasse. All’inizio, pensavamo solo che il suo coinvolgimento sarebbe stato leggero, ma si è così impegnato nel progetto che ha finito per occuparsi quasi di tutto“. Iyoku credeva che Toriyama trovasse entusiasmante creare una nuova serie completamente da zero, poiché avevano più tempo e flessibilità per sviluppare la nuova storia.

Questa è stata la prima volta che abbiamo creato una serie TV da zero e penso che Toriyama l’abbia trovato entusiasmante. A differenza di un film, che ha vincoli di tempo, qui abbiamo avuto più flessibilità nello sviluppo della storia, scambiando idee più volte. Infatti, abbiamo iniziato a produrre l’anime prima che la storia fosse completata. Era simile a una serializzazione manga settimanale, mantenendo vivo quel senso di eccitazione“. La portata e la narrazione di Daima continuavano ad assumere una forma più familiare poiché si ispirava direttamente a Dragon Ball GT.

Infine Iyoku ha anticipato che il franchise continuerà ad andare avanti, ma deve ancora essere rivelato esattamente cosa c’è in serbo per la serie shonen più famosa di sempre.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]