Recensioni Fumetti

Diabolik anno L numero 10 – Il momento sbagliato: Recensione

Carmine De Cicco 30/10/2011

article-post
Esiste un caveau insepugnabile persino per Diabolik. Ma ciò non è un deterrente sufficiente per impedire al Re del Terrore e alla sua fidata Eva di provare lo mstesso a ettere a segno il colpo.

Diabolik anno L numero 10 – Il momento sbagliato

Autori: M. Gomboli, A. Pasini (testi), A. Pasini (sceneggiatura), E. Facciolo (disegni).
Casa Editrice: Astorina.
Provenienza: Italia.
Prezzo: 2,20 Euro.
Anno: 2011

Tre criminali ispezionano una fogna per studiare la fattibilità di un grosso colpo ad un istituto di credito, concludendo che violarne il sistema di sicurezza è impossibile. Anche Diabolik è costretto ad ammettere l’amara verità, ma ciò non significa che egli rinunci a rubare il cospicuo carico di diamanti proveniente dal Rennert.

Grazie ad un complesso quanto ingegnoso piano, fa in modo che i preziosi siano custoditi in un’altra banca, e grazie ad un’organizzazione meticolosa e all’assistenza dell’inseparabile Eva, riesce a violare il caveau e mettere le mani sul bottino. Immediatamente, però, si rende conto che tra i veri diamanti vi sono dei segnalatori di posizione, e così abbandona la refurtiva.

Ad approfittarne i tre criminali di inizio albo, che scopriamo essere in combutta con l’amministratrice della Diamond Trust, società proprietaria dei preziosi. La donna voleva far fruttare il proprio ruolo in modo tutt’altro che onesto, cavalcando il tentativo di furto di Diabolik. Senza però fare i conti con quest’ultimo.

Tra allarmi, codici di sicurezza e protezioni inviolabili, si snoda la storia del Diabolik inedito del mese di Ottobre, “Il momento sbagliato”, al termine del quale apprendiamo, se mai ce ne fosse bisogno, che è non è mai il momento giusto per sfidare il Re del Terrore, per quanti soldi, tecnologie e furbizia si possieda.

Voto: 6

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Che splendida giornata! | Recensione

    L’ottimismo è il profumo della vita, diceva un vecchio saggio. E in effetti, se si guarda alle cose con un’ottica positiva, tutto ci sembrerà migliore, anche se in effetti magari non lo è.  Si tratta semplicemente del punto di vista che cambia tutto. Sembra facile, ma in realtà non è proprio così. Il libro di […]

  • preview

    Il tempo che volevi | Recensione

    Nella società moderna il tempo spesso sembra non bastare mai. Sfugge, lo rincorriamo continuamente senza raggiungerlo. Cerchiamo di ritagliarcene una parte per fare quello che più ci piace, ma sembra non sia mai sufficiente. Come è possibile? Eppure, il tempo, è la cosa più preziosa che abbiamo e di cui bisognerebbe avere sempre una gran […]

  • preview

    A casa da solo | Recensione

    A tutti noi è capitato da bambini di rimanere a casa da soli. C’è chi viveva questo momento con ansia e paura. Mentre chi lo viveva con grande eccitazione e non vedeva l’ora che ciò accadesse. La casa diventava un luogo da esplorare e tutto per noi dove fare come volevamo senza che nessuno ci […]