Recensioni Fumetti

Diabolik anno L numero 10 – Il momento sbagliato: Recensione

Carmine De Cicco 30/10/2011

article-post
Esiste un caveau insepugnabile persino per Diabolik. Ma ciò non è un deterrente sufficiente per impedire al Re del Terrore e alla sua fidata Eva di provare lo mstesso a ettere a segno il colpo.

Diabolik anno L numero 10 – Il momento sbagliato

Autori: M. Gomboli, A. Pasini (testi), A. Pasini (sceneggiatura), E. Facciolo (disegni).
Casa Editrice: Astorina.
Provenienza: Italia.
Prezzo: 2,20 Euro.
Anno: 2011

Tre criminali ispezionano una fogna per studiare la fattibilità di un grosso colpo ad un istituto di credito, concludendo che violarne il sistema di sicurezza è impossibile. Anche Diabolik è costretto ad ammettere l’amara verità, ma ciò non significa che egli rinunci a rubare il cospicuo carico di diamanti proveniente dal Rennert.

Grazie ad un complesso quanto ingegnoso piano, fa in modo che i preziosi siano custoditi in un’altra banca, e grazie ad un’organizzazione meticolosa e all’assistenza dell’inseparabile Eva, riesce a violare il caveau e mettere le mani sul bottino. Immediatamente, però, si rende conto che tra i veri diamanti vi sono dei segnalatori di posizione, e così abbandona la refurtiva.

Ad approfittarne i tre criminali di inizio albo, che scopriamo essere in combutta con l’amministratrice della Diamond Trust, società proprietaria dei preziosi. La donna voleva far fruttare il proprio ruolo in modo tutt’altro che onesto, cavalcando il tentativo di furto di Diabolik. Senza però fare i conti con quest’ultimo.

Tra allarmi, codici di sicurezza e protezioni inviolabili, si snoda la storia del Diabolik inedito del mese di Ottobre, “Il momento sbagliato”, al termine del quale apprendiamo, se mai ce ne fosse bisogno, che è non è mai il momento giusto per sfidare il Re del Terrore, per quanti soldi, tecnologie e furbizia si possieda.

Voto: 6

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    La Terra non è piatta | Recensione

    Sin dai tempi antichi sappiamo che la Terra è sferica. Le dimostrazioni scientifiche poi negli anni non hanno fatto che dimostrare questa intuizione che l’uomo ha avuto sin da quando le sue strumentazioni erano piuttosto rudimentali. C’è sempre stato però un po’ di scetticismo al riguardo. Alcune persone non riuscivano infatti a spiegarsi come fosse […]

  • preview

    Un milione di Babbi Natale | Recensione

    Tutti si sono chiesti, chi prima o chi poi, come fa Babbo Natale a consegnare i doni a tutti i bambini. In effetti i bambini nel mondo sono davvero tantissimi. E i regali che chiedono sono ancora di più. Come fa un ometto, panciuto e vecchiarello, oltretutto, a portare in una sola notte tutti i […]

  • preview

    Il Natale del signor Alce | Recensione

    Il Natale è per tutti un momento speciale. Sia per chi lo festeggia, ma anche per chi non lo festeggia. Ha infatti un’atmosfera unica che nessun altro periodo dell’anno ha. Riesce a intenerire, a far tornar bambini e anche ad avvicinare le persone tra loro. In Il Natale del signor Alce si parla proprio del […]