News Anime

Bleach TYBW: Tite Kubo parla del dettaglio che non avrebbe omesso

Marco Strignano 21/08/2023

article-post

Bleach è tornato quest’estate sul piccolo schermo con la seconda parte dell’anime noto come La Guerra dei Mille Anni – Separazione. A continuare a occuparsi dell’adattamento del manga scritto e disegnato da Kubo, è sempre lo Studio Pierrot che ha lavorato sodo sulle recenti vicende di Ichigo Kurosaki e della Soul Society.

Con il presente articolo vogliamo però riportare che Tite Kubo ha colto l’occasione per condividere i suoi pensieri con gli animatori. Nell’ultimo episodio dell’anime, c’è una scena specifica sulla quale Kubo si è focalizzato scrupolosamente, affinché fosse fedele al manga sul piccolo schermo.

Dei tanti membri del Wandenreich, forse nessuno era più terrificante di As Nodt. Parliamo dello spadaccino mascherato che aveva rubato il Bankai di Byakuya e stava tentando di uccidere sua sorella Rukia. Sebbene lo Sternritter non sia riuscito a fare affidamento al potere di Byakuya, questo ha scatenato il suo potere reale, che ha caratterizzato l’episodio 19 come uno dei più terrificanti di sempre.

Designato come “F”, alias “The Fear”, il potere di Nodt era quasi troppo da gestire per Rukia. Tuttavia, fortunatamente, l’alleato di Ichigo ha ricevuto un grande aiuto da suo fratello che ha contribuito a capovolgere le sorti dello scontro. Infatti Rukia è riuscita a eliminare definitivamente Nodt, liberando il suo Bankai al massimo potere.

Ma qual è il dettaglio che Kubo non avrebbe omesso? Pierrot aveva inizialmente pensato di tagliare alcune battute più lunghe di As Nodt sulla paura. Tuttavia erano importanti perché non solo descrivono la condizione attuale del villain, ma permettono di guardare al suo passato da un letto d’ospedale, aggrappandosi alla vita.

Quindi il magaka di Bleach ha insistito per riportare le battute di Nodt fedelmente nell’anime. Una delle frasi più importanti pronunciate dal villain è: “Mi chiedo se il paradiso sia un posto dove è facile respirare“. Questa infatti denota un bel cambiamento di Nodt, da quando è diventato un membro delle forze di Yhwach.

Con l’episodio più recente di Bleach, uno dei membri più spaventosi dello Sternritter è ora deceduto. Ma ci sono molte altre minacce sotto il comando di Yhwach, senza nemmeno includere la mente dietro il Wandenreich.

Fonte – Comicbook 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]