News Anime

Berserk: annunciati dettagli importanti sul ritorno dei film anime

Marco Strignano 13/08/2022

article-post

Berserk è considerato una delle serie più popolari e soprattutto amate dai fan, appassionati di storie oscure e sanguinose. Oggi riportiamo che i tre film del franchise torneranno sul piccolo schermo entro la fine dell’anno. Cogliendo l’occasione per pubblicizzare il ritorno dell’Arco dell’Epoca d’Oro, sono arrivati ​​nuovi dettagli che danno un’idea migliore di cosa comporterà la Memorial Edition della serie.

Ricordiamo che i tre film che hanno raccontato la storia dell’Arco dell’Epoca dell’Oro sono Berserk: L’uovo del Re dominatore, Berserk: La conquista di Doldrey e Berserk: L’Avvento.

Questi tre lungometraggi colgono l’occasione per rivisitare la storia narrata nel primo adattamento anime. Si parte da quando Guts ha incontrato Griffith per la prima volta per poi concludersi dopo i terrificanti eventi dell’Eclipse.

I primi due film sono usciti nel 2012, con l’ultimo film della trilogia che ha debuttato nel 2013. Mentre, per la maggior parte, l’animazione sarà principalmente filmati dai film, Studio 4C ha promesso che verrà presentato del nuovo materiale in questa nuova edizione commemorativa, in origine non presente perché eliminato.

L’aggiornamento arriva dalla pagina Twitter ufficiale di Berserk: Memorial Edition. Questa ha rivelato che i fan possono aspettarsi che la serie anime andrà in onda questo ottobre. Inoltre conferma anche che verrà mostrata una scena originariamente cancellata dalle uscite iniziali dei film durante questa serie. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

Al momento riguardo l’adattamento animato, non ci sono novità. Tuttavia questo ritorno della trilogia originale di film farà sicuramente sì che un certo numero di fan si sentirà fiducioso riguardo alle possibilità di un nuovo adattamento in futuro.

L’adattamento animato degli anni ’90 come anche la serie Berserk del 2016 hanno appunto adattato moltissimi capitoli del capolavoro di Kentaro Miura. Nonostante ciò c’è molto materiale che deve ancora essere trattato, dato che la serie prosegue.

Le vicende si incentrano su Gatsu, un guerriero maledetto costretto a vagare senza sosta per sopravvivere e trovare vendetta. La storia esplora gli anfratti più profondi della natura umana. Le tematiche principali sono l’illusorietà del libero arbitrio, l’oscuro e necessario potere della violenza, il destino dell’uomo. Sia l’anime che il manga sono noti per la loro cruda violenza.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]