News Anime

AnimeJapan svela il sondaggio sui manga che meritano un’adattamento anime

Marco Strignano 08/02/2025

article-post

Uno dei momenti più grandi ed emozionanti dell’anno per i lettori di manga è il sondaggio annuale di AnimeJapan che permette di scoprire quali sono le serie manga emergenti che secondo i fan devono ricevere un adattamento anime. Questo sondaggio offre ai lettori di manga l’opportunità di dimostrare agli studi di produzione che si impegneranno sempre a supportare le proprietà che amano.

Il sondaggio è ancora in corso e si chiuderà il 12 febbraio 2025. I fan di tutto il mondo possono partecipare, il che mette davvero in prospettiva quanto siano diventati un fenomeno globale i settori degli anime e dei manga. Al momento, c’è ancora molto tempo prima che vengano decisi i risultati finali, ma le prime dieci serie sono le seguenti:

  1. The One Within the Villainess
  2. Usotsuki! Gokuou-kun
  3. Gokurakugai
  4. Nue’s Exorcist
  5. Phantom Busters
  6. Girl Meets Rock!
  7. Firefly Wedding
  8. Ugly Duckling of the Entertainment District
  9. Kindergarten Wars
  10. Love Bullet

I favoriti del 2025 presenti in questo sondaggio non sono una sorpresa, e rappresentano una varietà di ogni fascia demografica di lettori che vogliono vedere anche sul piccolo schermo.

Sebbene potrebbe essere una coincidenza, i sondaggi precedenti di AnimeJapan hanno avuto successo nello spingere gli studi a prendere nota delle serie manga emergenti e in corso. I precedenti “Hall of Famers” o serie manga che si sono classificate al 1° posto al termine del voto includono Dangers In My Heart, che ha ricevuto un adattamento anime da Shin-Ei Animation nel 2023. Altri includono Senpai Is an Otokonoko, che ha ricevuto un adattamento anime da Project No. 9 a luglio 2024, e Komi Can’t Communicate, che ha ricevuto un adattamento anime da Netflix e OLM Team Kojima nel 2021. Ognuna di queste serie ha avuto un enorme successo con il debutto sul piccolo schermo, in particolare Komi Can’t Communicate, che è diventata una commedia romantica shonen mainstream.

Sebbene non ci sia una vera garanzia che una di queste serie possa riceverà un adattamento anime se si classifica al primo posto, c’è ancora una buona possibilità che venga notato. Ad esempio Gokurakugai sembra essere la serie manga che molto probabilmente riceverà un adattamento anime visto l’apprezzamento che i fan stanno dimostrando.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]