Tex Willer approda su Iris con uno speciale sul personaggio Bonelli

Pubblicato il 16 Aprile 2013 alle 13:00

Dopo Fumettology Tex Willer torna in tv, questa volta sul canale di Mediaset Iris. L’appuntamento è per oggi  alle 22:30.

Tex approda su Iris. Stasera, infatti, è previsto sul canale 22 del digitale terrestre uno speciale di mezz’ora dedicato al Ranger in camicia gialla, dal titolo “Storie di Cinema – La saga di Tex Willer”.

Nel corso dell’appuntamento televisivo, attraverso un’intervista al regista Giancarlo Soldi, autore di “Come Tex Nessuno Mai” e attraverso la raccolta di spezzoni di varie produzioni legate al personaggio, sarà ripercorsa la saga dell’eroe bonelliano per eccellenza.

Lo speciale andrà in onda su Iris a partire dalle 22:30 ma è prevista una replica anche sabato 20, sia alle 15:15 che alle 22:40.

Il regista Giancarlo Soldi, già autore di diversi documentari dedicati ai fumetti, nonché di film come “Nero”, scritto con Tiziano Sclavi, è da tempo impegnato a promuovere il suo “Come Tex Nessuno Mai” in giro per l’Italia. Presentato in anteprima lo scorso settembre al Milano Film Festival, il documentario contiene le interviste a Sergio Bonelli raccolte nel corso degli anni, e narra l’avventura di un uomo parallelamente a quella di un mito: Tex. Prossimamente è atteso a Bellaira e Napoli.

Articoli Correlati

Il 2024 segna il 50° anniversario di Wolverine e altre due iniziative contribuiscono ai festeggiamenti: si tratta dello speciale...

17/04/2024 •

19:00

Astro Royale è il titolo della nuova serie manga scritta e disegnata da Ken Wakui, il mangaka della famosa serie Tokyo...

17/04/2024 •

14:00

Luffy è pronto a far vibrare gli animi dei suoi seguaci con un nuovo episodio che segue la titanica battaglia tra lui e Rob...

17/04/2024 •

12:55