Dopo Fumettology Tex Willer torna in tv, questa volta sul canale di Mediaset Iris. L’appuntamento è per oggi  alle 22:30.

Tex approda su Iris. Stasera, infatti, è previsto sul canale 22 del digitale terrestre uno speciale di mezz’ora dedicato al Ranger in camicia gialla, dal titolo “Storie di Cinema – La saga di Tex Willer”.

Nel corso dell’appuntamento televisivo, attraverso un’intervista al regista Giancarlo Soldi, autore di “Come Tex Nessuno Mai” e attraverso la raccolta di spezzoni di varie produzioni legate al personaggio, sarà ripercorsa la saga dell’eroe bonelliano per eccellenza.

Lo speciale andrà in onda su Iris a partire dalle 22:30 ma è prevista una replica anche sabato 20, sia alle 15:15 che alle 22:40.

Il regista Giancarlo Soldi, già autore di diversi documentari dedicati ai fumetti, nonché di film come “Nero”, scritto con Tiziano Sclavi, è da tempo impegnato a promuovere il suo “Come Tex Nessuno Mai” in giro per l’Italia. Presentato in anteprima lo scorso settembre al Milano Film Festival, il documentario contiene le interviste a Sergio Bonelli raccolte nel corso degli anni, e narra l’avventura di un uomo parallelamente a quella di un mito: Tex. Prossimamente è atteso a Bellaira e Napoli.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui