NEWS

Tex Willer approda su Iris con uno speciale sul personaggio Bonelli

Carmine De Cicco 16/04/2013

article-post
Dopo Fumettology Tex Willer torna in tv, questa volta sul canale di Mediaset Iris. L’appuntamento è per oggi  alle 22:30.

Tex approda su Iris. Stasera, infatti, è previsto sul canale 22 del digitale terrestre uno speciale di mezz’ora dedicato al Ranger in camicia gialla, dal titolo “Storie di Cinema – La saga di Tex Willer”.

Nel corso dell’appuntamento televisivo, attraverso un’intervista al regista Giancarlo Soldi, autore di “Come Tex Nessuno Mai” e attraverso la raccolta di spezzoni di varie produzioni legate al personaggio, sarà ripercorsa la saga dell’eroe bonelliano per eccellenza.

Lo speciale andrà in onda su Iris a partire dalle 22:30 ma è prevista una replica anche sabato 20, sia alle 15:15 che alle 22:40.

Il regista Giancarlo Soldi, già autore di diversi documentari dedicati ai fumetti, nonché di film come “Nero”, scritto con Tiziano Sclavi, è da tempo impegnato a promuovere il suo “Come Tex Nessuno Mai” in giro per l’Italia. Presentato in anteprima lo scorso settembre al Milano Film Festival, il documentario contiene le interviste a Sergio Bonelli raccolte nel corso degli anni, e narra l’avventura di un uomo parallelamente a quella di un mito: Tex. Prossimamente è atteso a Bellaira e Napoli.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    I più famosi manga legati ai giochi classici e alla strategia

    Il mondo dei manga, lo sappiamo, è vastissimo. Proprio a causa di ciò, non è raro che autori e autrici costruiscano storie avvincenti attorno a giochi riconoscibili o a sistemi di regole che richiamano esperienze ludiche già note. Che si tratti di giochi tradizionali giapponesi come go e mahjong, di sfide psicologiche ispirate a competizioni […]

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]