Importanti anticipazioni per il Marvel Now! made in Panini!

Marco Marcello Lupoi nell’editoriale di Anteprima 258 descrive il lavoro di riorganizzazione che l’universo Marvel subirà in Italia a causa del rilancio Marvel Now!

Si apprende che:

  • ci saranno almeno due o tre nuovi mensili che valorizzeranno serie esordienti;
  • una testata storica passerà a 48 pagine MONOGRAFICHE, senza comprimari di alcun tipo;
  • gli albi Marvel Italia avranno una nuova veste grafica con nuovi spazi redazionali e nuove checklist tematiche. Ci saranno schede di approfondimento sui personaggi (Marvel Now Files) e le copertine verranno riprese direttamente dalle edizioni USA;
  • su Marvel Miniserie comparirà da Maggio ad Agosto AVX: Conseguenze e due fuori collana di A+X, entrambi spin-off della fortunata miniserie dedicata a Uomini-X e Vendicatori.
  • i numeri di A+X non compresi dentro Marvel Miniserie saranno il terzo slot de Gli Incredibili Avengers, la collana che inaugura Marvel NOW! a maggio

Anche Sara Mattioli è intervenuta sull’argomento “collana storica monografica” rivelando che sarà un cambiamento migliorativo: sarà un albo leggibilissimo, ordinato, con un piano editoriale chiaro e –non secondario – un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Si apre il toto-testata: cosa diventerà monografico?

telegra_promo_mangaforever_2

6 Commenti

  1. Ottima notizia quella dell’albo monografico e speriamo che sia l’inizio di un trend duraturo. Evidentemente alla Panini c’è (forse) ancora qualche cervello pensante. Peccato non si possa dire lo stesso con la Lion che si incaponisce con questa idea immonda degli antologici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui