RW/Lion: si espande in Olanda e Belgio!

Pubblicato il 10 Gennaio 2013 alle 13:33

La RW/Lion ha ufficialmente ottenuto i diritti di pubblicazione di DC Comics, Mad e Vertigo per i paesi di lingua nederlandese.

Ecco il comunicato dal sito dell’editore:

Nasce RW Uitgeverij

RW Uitgeverij (www.rwuitgeverij.nl) – la divisione per la lingua nederlandese di RW Edizioni (www.rwedizioni.it), l’editore italiano di DC Entertainment (www.dccomics.com) – è orgogliosa di annunciare l’acquisizione dei diritti di adattamento e pubblicazione delle linee editoriali DC Comics, Vertigo e MAD in nederlandese, a partire da gennaio 2013.

Sotto il proprio marchio editoriale Lion, RW Uitgeverij pubblicherà il meglio del comics e del graphic novel americano, sia classico che moderno. L’intero catalogo sarà distribuito attraverso le librerie di varia e le fumetterie nei Paesi Bassi e in Belgio.

I dettagli del programma editoriale saranno annunciati nei prossimi mesi.

Andrea Rivi sovrintenderà alla direzione delle tre linee editoriali, mentre Olav Beemer e Peter de Bruin svolgeranno la mansione di editor per la casa editrice.

DC Entertainment, proprietaria dei marchi DC Comics (Superman, Batman, Lanterna Verde, Wonder Woman, Flash, etc.), Vertigo (Sandman, Fables, etc.) e MAD (Spy Vs. Spy), è la divisione creativa preposta all’integrazione strategica del suo portfolio attraverso l’interazione con tutte le altre divisioni di Warner Bros. DC Entertainment, con le migliaia di comic book, graphic novel e riviste pubblicate ogni anno, è la più grande casa editrice di fumetti in lingua inglese del mondo.

Per qualunque domanda o commento, potete visitare www.rwuitgeverij.nl o contattarci all’indirizzo info@rwuitgeverij.nl.

Articoli Correlati

The First Slam Dunk sta avvicinando i fan alla sua uscita nelle sale nipponiche, e dopo un breve trailer incentrato sul...

30/11/2022 •

10:00

Dragon Ball fin dal primo momento riguardante la comparsa di Freezer ha donato al pubblico un personaggio altamente temibile,...

30/11/2022 •

09:00

One Piece riesce sempre a equilibrare il tutto e tra lacrime, sangue, sconfitte ed emozioni varie il pubblico ha sempre qualcosa...

30/11/2022 •

08:20