Dragon Ball Super Capitolo 103 è l’addio perfetto ad Akira Toriyama

Una grande eredità

Pubblicato il 24 Marzo 2024 alle 17:16

Dragon Ball Super ha annunciato di essere in pausa indefinita dopo l’uscita del Capitolo 103. Mentre il mondo piange la scomparsa di Akira Toriyama, gli appassionati di anime rendono omaggio all’artista e si chiedono cosa riserva il futuro per i combattenti Z. Se il Capitolo 103 fosse il capitolo finale del manga di Dragon Ball Super, c’è da dire che sarebbe un degno punto di arrivo per la storia di Goku e dei suoi compagni Saiyan e abbiamo voluto analizzare questo punto di vista.

Attenzione. Se non hai ancora letto l’ultimo capitolo del manga di Dragon Ball Super, il Capitolo 103, sii avvisato che entreremo in territorio di pesanti spoiler. Quindi, cosa rende il Capitolo 103 un solido finale per Dragon Ball Super? È sicuramente uno dei combattimenti più grandi della serie sequel fino ad oggi, creando una battaglia di Super Saiyan sul pianeta di Beerus e Whis.

Dragon Ball Super Capitolo 103 è l’addio perfetto ad Akira Toriyama

Ciò che il capitolo fa anche è riportare Goku e Vegeta sulla Terra e concludere diverse trame che sono state presentate nella serie sequel. È un lieto fine che mostra le migliori, e peggiori, caratteristiche di questi amati personaggi shonen. C’è anche da dire che l’ultima vignetta si focalizza su Piccolo, il personaggio preferito di Akira Toriyama. L’immagine di un Piccolo sorridente che vola verso il tramonto sembra molto appropriata per un gran finale.

Finale di Dragon Ball Super Senza dimenticare, Dragon Ball Super ha luogo tra la morte di Kid Buu e l’inizio di “End of Z”. Questo significa che quest’ultimo è il vero finale della serie Dragon Ball così com’è e attenua il colpo del potenziale termine di Super qui. Con Dragon Ball Daima in arrivo più avanti quest’anno, i fan avranno un’altra opportunità per dire addio ad Akira Toriyama poiché lo stesso creatore shonen è stato direttamente responsabile della creazione della storia dell’anime originale.

Naturalmente, c’è un filo conduttore importante che resta in sospeso, poiché Freezer rimane latitante dopo il suo dinamico ritorno nella finale dell’arco di Granolah The Survivor. Potremmo non vedere mai un combattimento tra Goku e Black Freezer, ma forse va bene così. Gli appassionati di anime potrebbero anche guardare avanti a un eventuale ritorno dell’anime di Dragon Ball Super poiché sia le storyline di Moro che di Granolah devono ancora essere adattate all’anime.

Fonte Comic Book

Articoli Correlati

My Hero Academia è sicuramente uno dei manga che meglio rappresenta gli Shonen negli ultimi anni. Infatti dopo anni di...

06/04/2024 •

12:00

Tokyo Revengers è il manga che ha sicuramente portato Ken Wakui al successo in tutto il mondo. E dopo la sua conclusione, il...

06/04/2024 •

10:00

Dopo aver pubblicato la versione alternativa di Batman #428, in cui Jason Todd sopravvive all’attentato orchestrato da Joker,...

05/04/2024 •

12:00