Kagurabachi: come John Wick ha ispirato la serie shonen?

Pubblicato il 24 Febbraio 2024 alle 08:00

Kagurabachi è una delle serie shonen della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha più chiacchierata del momento e questo perché è riuscita a riscuotere un rapido successo. E l’editor che segue la serie ha rivelato come i film di John Wick abbiano effettivamente ispirato il manga. Kagurabachi si è improvvisamente ritrovato popolarità a livello mondiale oltre che nazionale, dopo aver catturato l’attenzione dei fan dei manga online in modo virale prima ancora  della pubblicazione del primo capitolo. La serie manga originale scritta e disegnata da Takeru Hokazono ha mantenuto questo trend positivo riunendo intorno a sé sempre più lettori incuriosi.

L’editor di Kagurabachi, Takuro Imamura, ha recentemente rilasciato diverse dichiarazioni con il servizio MangaPlus di Shueisha. E in quella più recente ha parlato delle ispirazioni della serie, tra cui una legata all’obiettivo di Hokazono. Infatti il mangaka voleva scrivere e disegnare una storia basata sulla vendetta. E l’editor aveva subito pensato che le storie di vendetta sono più rare nelle riviste shonen. Inoltre Imamura ha affermato che Hokazono si è ulteriormente ispirato dai film di John Wick e voleva disegnare una storia come quelle viste nei film di questo genere.

LEGGI ANCHE:

Naruto – I 5 villain che meritavano uno sviluppo migliore

Alla domanda “come è nato Kagurabachi?”, Imamura ha risposto dicendo che Hokazono voleva creare una storia basata sulla vendetta. “Allora, pensavo che realizzare una storia di vendetta su una rivista shonen fosse relativamente raro. Tuttavia, considerando che Hokazono disegnava storie di questo tipo nei suoi one-shot, ho deciso di accettare la sfida” dice l’editor.

Aggiunge anche che secondo la sua opinione questo è il genere preferito di Hokazono, ma anche quelli western e soprattutto di Tarantino. “Ultimamente, sembra essere un fan anche di film come John Wick. Credo che volesse disegnare il tipo di storia di vendetta spesso presente in quel tipo di film. Piuttosto che provare a disegnare una storia ‘tipo Jump“.

L’editori di Kagurabachi ha anche aggiunto che inizialmente l’obiettivo principale era di guadagnare popolarità sulla rivista Jump. Ma ianspettatamente, il manga ha attirato rapidamente l’attenzione dei lettori sparsi in tutto il mondo. Imamura ha anche condiviso che quando ha sentito che stava suscitando interesse all’estero dopo l’inizio della serializzazione, non poteva crederci. E ora tutto il team che supporta Hokazono punta all’adattamento anime di Kagurabachi.

Fonte – Comicbook

Articoli Correlati

Dopo la conclusione della miniserie celebrativa dell’anniversario Scarlet Witch & Quicksilver, l’acclamata serie...

21/02/2024 •

18:30

In seguito agli eventi di Fall of the House of X e alla caduta di Krakoa, gli X-Men saranno sparsi per i quattro angoli del...

21/02/2024 •

17:30

Naruto ha segnato l’infanzia e l’adolescenza di tantissimi lettori che tutt’ora la considerano una dalle...

21/02/2024 •

12:00