Le ricette dello Studio Ghibli in libreria con Gribaudo

Il ricettario comprende ricette e illustrazioni curate e tradotte nei minini dettagli.

Pubblicato il 6 Febbraio 2024 alle 11:15

Lo Studio Ghibli non passa mai di moda ed è tornato in auge ora che Il ragazzo e l’airone è al cinema facendo record di incassi in Italia per un anime. Ovviamente grazie al talento di Hayao Miyazaki e all’ottima campagna promozionale di Lucky Red che distribuisce il film.

Per l’occasione Gribaudo Editore ha curato un volume dedicato alle ricette che appaiono nei film dello Studio, spesso diretti dai due fondatori Hayao Miyazaki e Isao Takahata. Oppure esperimenti culinari ispirati proprio da quelle pellicole, che provano ad omaggiarne il gusto e il sapore che trasmettono durante la visione.

Il Ricettario Studio Ghibli Gribaudo

Nasce così il Ricettario Studio Ghibli Gribaudo, a cura dello Chef Thibaud Villanova e tradotto in italiano in tutti i dettagli. Tanto a livello di scrittura delle ricette, passo per passo. Quanto a livello visivo con tutte le suggestioni che possono creare le splendide immagini presenti. Insomma un must have per i fan dello Studio Ghibli e dei lavori di Miyazaki e Takahata.

Le ricette presenti nel volume provano a riportare sulle nostre tavole tutta la magia e lo straordinario universo onirico dei film dello Studio Ghibli.

35 ricette ispirate ai suoi più grandi capolavori. Insieme ad esse i grandi temi che li caratterizzano: l’infanzia, la speranza nelle generazioni future, il legame con la natura, l’amore, la famiglia, l’importanza del ricordo. Una divisione quindi non solo per titolo ma anche per tema, che Villanova ha provato a trasporre nelle proprie creazioni culinarie.

Un’occasione per rivivere, grazie alle ricette create da uno chef amante di Miyazaki & Co., le scene e i momenti più belli degli anime. Dagli spaghetti al ragù all’antica di Porco Rosso agli Onigiri di Haku della Città incantata.

Proprio come i film Ghibli, Villanova è riuscito ad unire ricette d’autore e pop, omaggiando un monumento della cultura mondiale. Non ci resta che dire, Yes Chef!

 

Articoli Correlati

Dopo l’incredibile ritorno con “Il Ragazzo e L’Airone”, Miyazaki è tornato su uno dei suoi film più...

26/01/2024 •

08:00

Il mondo dell’animazione è nuovamente onorato di ospitare una nuova e magica opera, partorita dalla mente di uno dei...

24/01/2024 •

08:00

Si è tenuta questa notte a Los Angeles la cerimonia di premiazione della 81° edizione dei Golden Globes 2024, i premi assegnati...

08/01/2024 •

15:39