News Anime

One Piece: una clip fanmade adatta lo scontro tra Rufy e Kaido

Marco Strignano 26/10/2023

article-post


One Piece ha recentemente messo la parola fine sulla tradizione infausta degli adattamenti live-action, con il rilascio del suo primo progetto live-action su Netflix. Il consenso del pubblico a livello mondiale è stato così positivo e sorprendente da portare Netflix a confermare una seconda stagione. Nonostante il successo schiacciante, rimane molto difficile adattare gli anime in live action. Mentre il Giappone e la Corea del Sud hanno abbracciato da tempo la sfida, Hollywood ha appena iniziato a esplorare nel dettaglio questo medium.

Quest’anno, One Piece di Netflix ha contribuito a scacciare la maledizione che affliggeva Hollywood. Ma bisogna dire che ci sono diversi fan che con le loro clip hanno dimostrato di avere del potenziale ed è quello di cui vogliamo parlare in questo articolo. Infatti sta girando una clip fanmade che vede lo scontro tra Monkey D. Rufy e Kaido.

L’aggiornamento arriva dal canale YouTube dell’utente Jalex Rosa. L’utente, che ha quasi due milioni di iscritti, si è fatto un nome sui social media realizzando clip di adattamenti live-action di anime, fumetti, giochi e altro ancora. E in questa occasione si è concentrato su One Piece, catturando di conseguenza l’attenzione dei fan.

Come si può vedere in cima al presente articolo questo video dura meno di dieci minuti, ma racchiude molti elementi chiave dello scontro titanico che ha coinvolto Rufy e l’Imperatore. Dopo una breve introduzione, Jalex Rosa mostra la sua sbalorditiva interpretazione di Rufy vs Kaido dell’anime di One Piece. Utilizzando un mix di editing video e rigging di animazioni, questo adattamento live-action non è secondo a nessuno in termini di estetica. Sicuramente rivaleggia con la qualità di One Piece di Netflix, ma è soggettivo scegliere quali dei due adattamenti prevale.

La cura che Rosa ha dedicato a questo tributo a One Piece è sconcertante e dimostra che lo YouTuber ha del talento interessante. La sfida di adattare l’anime in live-action è complessa, ma lo youtuber è riuscito a portare a termine il suo tentativo dopo cento giorni di duro lavoro. La prima stagione del live-action di One Piece, ha debuttato su Netflix il 31 agosto per otto episodi che sono attualmente disponibili.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]

  • preview

    Haikyu!! entra nel vivo: il confronto con il Little Giant arriva nel 2027

    Il percorso di Haikyu!! sta per raggiungere uno dei suoi momenti più attesi, quelli che i fan aspettano praticamente dall’inizio della serie. È stato confermato che nel 2027 arriveranno sia il film HAIKYU!! vs. The Little Giant sia l’anime speciale HAIKYU!! The Place Where Monsters Go, accompagnati da un nuovo trailer e da una suggestiva […]