Demon Days – La rivisitazione dei personaggi Marvel in chiave giapponese (Recensione)

Un manga singolare e immersivo

Pubblicato il 24 Agosto 2023 alle 07:00

Autori: Peach Momoko’
Casa Editrice: Planet Manga
Provenienza: Giappone
Prezzo: € 12,00
Brossurato a colori
Data di pubblicazione: 15/06/2023

Nicola Gargiulo
Nicola Gargiulo
2023-08-24T07:00:11+02:00
Nicola Gargiulo

Autori: Peach Momoko’ Casa Editrice: Planet Manga Provenienza: Giappone Prezzo: € 12,00 Brossurato a colori Data di pubblicazione: 15/06/2023

Demon Days si presenta come una storia davvero interessante, fondendo la mitologia classica giapponese con gli eroi della Marvel, rielaborando entrambi gli aspetti. Il risultato è davvero gradevole e immerge nel mondo nipponico gli appassionati della Marvel poco avvezzi a tali temi, grazie a un racconto profondo e fluido e della tavole straordinarie e tecnicamente elevate.

L’autrice Peach Momoko mescola quindi i personaggi Marvel con le leggende e la storia del Giappone per dare vita a un’opera straordinaria raccolta in un volume unico. Thor, Tempesta, la Vedova Nera, Venom, Wolverine e altri character vengono riplasmati per un tuffo nella mitologia nipponica: non occorre dire il successo di questa idea.

Questo di cui andremo a discutere è un unico volume, comprensivo delle storie Demon Days: X-Men 2021) #1, Demon Days: Mariko (2021) #1, Demon Days: Cursed Web (2021) #1, Demon Days: Rising Storm (2021) #1, Demon Days: Blood Feud (2022) #1, King in Black (2021) #4 (II).

Demon Days – I personaggi Marvel rivisti in chiave nipponica

Vedere gli eroi della Marvel immersi in un mondo magico, pericoloso, suggestivo e fantastico come quello del folklore giapponese non ha prezzo. Come se non bastasse l’autrice costruisce delle storie molto articolate e suggestive, mescolando anche il quel caso la Marvel con la storia e la mitologia della magica terra del Sol Levante.

Grazie a questa fusione otteniamo un volume leggero, fresco, diretto e senza dubbio imprescindibile per i fan di entrambi i soggetti presenti come cardine principale del racconto. Le ambientazioni la faranno da padrone e i vari scontri nelle foreste mitiche nipponiche riusciranno a catturare qualsiasi lettore si approcci alla storia, grazie anche a un tecnica illustrativa davvero straordinaria.

Il tratto dinamico e pulito di Peach dona un’aria davvero singolare alle tavole e non esageriamo nel dire che ognuna di esse può essere un quadro o un poster da appendere in camera vostra. Le tavolozze nitide e i colori spesso freddi delle vignette, mosse da una struttura sempre concerne alla storia e molto fluide, donano un vero punto di forza a Demon Days, un’opera caldamente consigliata a tutti i fan della Marvel e non.

Conclusioni

Demon Days è quindi un racconto corale, dinamico, espressivo, carismatico e profondo e senza dubbio gioca sul fattore di immergere i noti personaggi Marvel nel mondo della mitologia giapponese, ad oggi uno dei più amati di sempre dal pubblico, visti gli enormi dettagli e misteri che esso contiene.

Nonostante la storia sia davvero buona e interessante, il vero punto di forza sono le tavole, intese come struttura e colori e senza dubbio dovrebbe essere acquistato solamente per questo: un tripudio di talento e capacità artistiche elevante che difficilmente si vedono in giro.

In Breve

STORIA

7.5

DISEGNI

9

CURA EDITORIALE

8

Sommario

Demon Days fonde la mitologia giapponese con il mondo della Marvel, producendo un risultato molto interessante. La storia scorre via come acqua e le tavole sono il punto di forza di questo volume e come descritto nell'articolo il manga dovrebbe essere acquistato solamente per questo: ogni vignetta è un quadro da appendere in camera vostra.

8

Punteggio Totale

Articoli Correlati

Bandai Namco e Spike Chunsoft hanno svelato nuovi personaggi che faranno parte del vasto roster di Dragon Ball: Sparking! Zero,...

28/06/2024 •

13:00

Minecraft è diventato uno dei giochi più popolari nella storia dei videogiochi. Consentendo ai giocatori di tutte le età di...

28/06/2024 •

12:00

Il manga di One Piece ha dato vita a innumerevoli scontri tra pirati e tra pirati e Marina. Ma nelle ultime fasi della serie...

28/06/2024 •

11:00