News Anime

Quali sono gli anime più attesi del 2023?

Marco Strignano 08/06/2023

article-post

Quali sono gli anime più attesi del 2023? Ormai ci troviamo esattamente a metà 2023 con l’imminente arrivo dell’estate. Questo vuol dire che per molti il relax è alle porte, con la conclusione degli anni scolastici e le belle giornate. Ad rendere questo periodo dell’anno ancora più bello e piacevole sono i nuovi adattamenti animati che debutteranno proprio quest’estate e che tutti i fan aspettano da tempo. Infatti con il presente articolo vogliamo proprio rispondere alla domanda posta inizialmente.

L’aggiornamento arriva direttamente da My Anime List, uno dei siti di tracciamento anime sul Web più efficienti. Molti utenti hanno potuto dire la loro, dando la possibilità di classificare le serie anime più attese dell’estate 2023. Tra le varie risposte possiamo dire che l’adattamento animato più atteso di tutti è quello di Jujutsu Kaisen, spazzando via la concorrenza. Ma ci sono anche alcune serie che difficilmente si potevano aspettare.

Secondo il sondaggio, Jujutsu Kaisen ha ottenuto più di 280.000 voti per la sua seconda stagione prodotta da Studio MAPPA. Per quanto riguarda il secondo posto abbiamo Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation, con 185.000 voti, pronto a tornare sul piccolo schermo con la seconda stagione. Al terzo posto spunta La vendetta di Masamune con 84.000, precedendo di poco la seconda parte di Bleach: La Guerra dei Mille Anni con 82.000 voti. A concludere i primi sei anime più attesi ci pensa Rent a Girlfriend e Horimiya: Piece.

A seguire riportiamo un elenco riassuntivo:

  1. Jujutsu Kaisen 
  2. Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation
  3. La Vendetta di Masamune
  4. Bleach: La Guerra dei Mille Anni
  5. Rent a Girlfriend
  6. Horiyama: Piece

Come puoi vedere, tutte le serie anime votate sono molto famose. Non sorprende il primo posto, e quindi la preferenza, di Jujutsu Kaisen tra gli appassionati, ma è interessante vedere la sorprendente popolarità di Mushoku Tensei. Molti si aspettavano che Bleach si classificasse più in alto in questo sondaggio, ma non si deve sottovalutare nessun titolo.

Manca sempre meno all’inizio della stagione estiva delle serie anime, che inizierà all’inizio di luglio. Quindi manca meno di un mese. Ricordiamo che la nuova stagione di Jujtusu Kaisen sarà divisa in due parti e inizierà il 6 luglio.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]