News Anime

Nier: Automata: l’adattamento animato ha una data di uscita ufficiale!

Marco Strignano 16/12/2022

article-post

Nier: Automata è pronto a fare il suo debutto l’anno prossimo con l’adattamento animato prodotto da Square Enix, in collaborazione con Aniplex. Tutti gli appassionati sono molto incuriositi di scoprire quello potranno guardare e oggi siamo felici di riportare la data di uscita ufficiale di Nier: Automata Ver1.1a.

Il videogioco RPG Nier Automata sviluppato da PlatinumGames e pubblicato da Square Enix ha riscosso un forte successo al suo debutto. Sulla scia di questo successo, l’anime si può considerare  come uno dei nuovi anime più attesi della stagione invernale del 2023.

Di recente avevamo riportato che la nuova serie anime, Nier: Automata Ver1.1a, sarebbe stata presentata in anteprima a gennaio 2023. Oggi invece annunciamo che Crunchyroll ha confermato tramite comunicato stampa che l’anime inizierà il 7 gennaio. Inoltre pare proprio che sarà trasmesso anche al di fuori del Giappone.

Quindi ora che abbiamo una data di uscita, mancano relativamente poche settimane prima di vedere l’adattamento anime del popolare videogioco.

Nier: Automata Ver1.1a sarà trasmesso in streaming su Crunchyroll. Ryouji Masayuma dirigerà la composizione della serie insieme al creatore del gioco originale Yoko Taro per A-1 Pictures. Il cast dell’anime include i seguenti doppiatori:

  • Yui Ishikawa nei panni di 2B,
  • Natsuki Hanae interpreterà 9S,
  • Hiroki Yasumoto nei panni di Pod 042,
  • Kaoru Akiyama sarà Pod 153,
  • Chiaki Kano doppierà Comandante,
  • Keiko Isobe sarà Operatore 60,
  • Meari Hatsumi come Operatore 210,
  • Aoi Yuki come Pascal,
  • Ayaka Suwa nei panni di A2,
  • Atsumi Tanezaki come Lily,
  • Daisuke Namikawa doppierà Adam
  • Tatsuhisa Suzuki darà la sua voce a Eve.

Il nuovo anime conterrà una storia originale non vista nella versione del videogioco. Infatti il team che ha lavorato alla realizzazione dell’anime ha cambiato il titolo, differenziandolo da quello del videogioco. Questa decisone nasce dalla valutazione della storia del gioco, che non sarebbe interessante per una serie anime.

Non è stato facile arrivare ad una decisione unanime. Infatti Yoko Taro voleva cambiare rotta allontanandosi dal videogioco, mentre Ryoji Masuyama, il regista dell’anime, non condivideva quest’idea.

Ormai questo fa parte del passato e ora non resta che attendere il debutto di Nier: Automata Ver1.1a!

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]