Sorairo Flutter: la naturale scoperta dei sentimenti – Recensione Express

Sorairo Flutter: la dolce nascita dei sentimenti - Recensione Express

Pubblicato il 31 Luglio 2022 alle 19:00

Autori: Okura, Coma Hashii
Casa Editrice: Planet Manga
Provenienza: Giappone
Prezzo: € 15,90
Brossurato – B/N – Colori
Data di pubblicazione: 23/06/2022

Nicola Giuseppe Gargiulo
Nicola Giuseppe Gargiulo
2022-07-31T19:00:57+02:00
Nicola Giuseppe Gargiulo

Autori: Okura, Coma Hashii Casa Editrice: Planet Manga Provenienza: Giappone Prezzo: € 15,90 Brossurato – B/N – Colori Data di pubblicazione: 23/06/2022

Sorairo Flutter è tutto quello che abbiamo vissuto da adolescenti, quando alla scoperta delle nostre emozioni eravamo afflitti da dubbi infiniti e perplessità devastanti, al riguardo di qualsiasi persona. Il tutto ci travolgeva in maniera indistinta e quasi onirica, dove passo dopo passo veniva rivelata la nostra identità ed anche le nostre passioni.

Un viaggio che può accompagnare qualsiasi lettore, visto e considerato che Sorairo Flutter tratta di un vero e proprio spaccato di vita appartenente ad ognuno di noi, in ogni parte del mondo; proprio per questo è un’opera singolare e dalla potenza soggettiva accattivante.

Nonostante questa premessa il manga è confezionato in maniera ottimale e i 23 capitoli di cui è composto narrano una storia davvero leggera ed immersiva, grazie anche a dei personaggi sfaccettati e carismatici, esenti dalle classiche impostazioni di questo genere.

Di certo non è una storia rivoluzionaria certo, ma senza ombra di dubbio nonostante non introduca niente di nuovo, quest’ultima si lascia leggere con una naturalezza e una sensibilità unica, specie se consideriamo i complessi argomenti trattati.

Questo volumone pubblicato da Planet Manga comprende più di 700 pagine e riesce ad estrapolare sempre il meglio dalla sua base, dai suoi personaggi, che con lo sfogliare delle pagine crescono insieme al suo lettore, mostrandosi sempre per quello che sono nel loro cuore.

Sorairo Flutter è proprio questo, ovvero una grande esplorazione nell’anima e nel cuore dei personaggi che senza ombra di dubbio riescono a toccare delle corde private della nostra essenza, della nostra anima, che spesso e volentieri è sempre distorta e disturbata, riuscendo anche a farla placare.

Sorairo Flutter: la naturale scoperta dei sentimenti – Recensione Express

Una sceneggiatura che non cerca prodezze o raffinatezze e di certo non vuole rivoluzionare il genere e proprio qui spunta il suo punto di forza. I dialoghi e le interconnessioni dei protagonisti riescono sempre ad essere spesso imprevedibili, anche se qualche colpo di scena è altamente telefonato.

Noshiro, un ragazzino che non sa cosa vuol dire amare, o tenere veramente a qualcuno, riesce ad esplorare questa strada successivamente alla conoscenza di un suo compagno di classe, Sanada.

Grazie ad altre conoscenze il ragazzo inizierà a capire come funzionano le emozioni e quale percorso seguire per arrivare ad essere se stessi con naturalezza, senza basarsi sulle dicerie e il giudizio degli altri.

Tutte queste bellissime premesse poi, sono anche disegnate in maniera eccelsa, specie se consideriamo la storia narrata, visto che troviamo la delicatezza della scrittura anche nell’impostazione delle tavole, inchiostrate anche, con una dolcezza infinita.

Sorairo Flutter è la naturale scoperta dei sentimenti attraverso un viaggio unico, che molto probabilmente non finirà mai, data anche l’enorme molte di persone che si incontrano ed eventi che si intrecciano. Si chiama semplicemente vivere con le proprie emozioni, niente di più, niente di meno.

In Breve

STORIA

8

DISEGNI

7.5

CURA EDITORIALE

8

Sommario

Sorairo Flutter è un manga dolce, delicato, sfaccettato e riflessivo, capace in certi momenti di suscitare dei ricordi rimasti nascosti da troppo tempo, tramite scene che senza ombra di dubbio possono rappresentare ognuno di noi. Le incertezze, i dubbi, i sentimenti le emozioni e tanto altro saranno raccontate in questa storia dall'anima nobile e pulita, grazie ad una scrittura sincera e leggera e delle tavole evocative e "morbide".

8

Punteggio Totale

Articoli Correlati

Kaiju No.8 riceverà ufficialmente un adattamento animato! Questo aggiornamento ufficializza i rumors recenti e questa notizia...

05/08/2022 •

10:24

I Pirati delle Cento Bestie sono sicuramente uno degli ostacoli più grandi che i Mugiwara abbiano mai affrontato, specie se...

05/08/2022 •

09:00

Dragon Ball Super ha iniziato il suo percorso qualche anno fa e la strada per i personaggi è sempre stata complessa. Goku e...

04/08/2022 •

18:00