Popeye: il nuovo disegnatore Randy Milholland vuole modernizzare Sweethaven

Popeye: il nuovo disegnatore Randy Milholland vuole modernizzare Sweethaven

Pubblicato il 8 Giugno 2022 alle 12:00

La scorsa domenica segna l’alba di una nuova era per le storiche e adorate strisce a fumetti di Popeye (Braccio di Ferro). King Features Syndicate ha annunciato che il disegnatore Randy Milholland, meglio conosciuto per il suo webcomic Something Positive, prenderà in mano il personaggio e le sue avventure il 5 giugno, dopo il ritiro del disegnatore Hy Eisman.

Eisman disegna le strisce domenicali di Popeye dal 1994, lasciandosi alle spalle un’eredità di 28 anni.

Ma non c’è da preoccuparsi. Milholland ha chiarito su Twitter che le strisce quotidiane di Popeye continueranno a essere ristampe del disegnatore Bud Sagendorf, che lavorò come assistente del creatore E. C. Segar e poi iniziò a produrre fumetti di Popeye nel 1959, due decenni dopo la morte di Segar.

Inoltre, il personaggio è in ottime mani con Milholland. Nel comunicato stampa, King Features sottolinea la lunga adorazione di Milholland per il celebre personaggio: Si è innamorato della serie di cartoni animati da bambino e da allora è diventato un esperto.

Ha partecipato alle celebrazioni per il 90° compleanno del personaggio nel 2019 e all’epoca è stato premiato per i suoi fumetti grazie al Popeye’s Cartoon Club.

La passione di Milholland per la storia e la tradizione di Popeye gli permetterà sia di rimanere fedele al debutto del personaggio nel 1929 nei fumetti del Thimble Theater, sia di modernizzare il tutto.

“Olive Oyl è una millennial a questo punto”, dice Milholland al Washington Post. “E Popeye è una coda della Gen-X”.

Milholland starebbe cercando di aggiornare l’umorismo della striscia e di diversificare il cast di personaggi presenti nel franchise, il che potrebbe far apparire la città di Sweethaven molto diversa.

Nel frattempo, Milholland intende anche reintrodurre gli elementi più fantastici della striscia che sono andati persi nel corso degli anni, tra cui mostri e altre avventure.

“Sta riportando in auge personaggi che non si vedevano da quasi un secolo, come la cognata di Olive, Cylinda Oyl”, spiega al Post il caporedattore di King Features Tea Fougner.

“Si è anche concentrato sul ricordare ai lettori che, oltre a essere un duro e un difensore degli sfavoriti che conoscono e amano, Popeye è anche sentimentale e gentile, il tipo di persona che tutti vorremmo al nostro fianco”.

Qui di seguito potete vedere un esempio della prima striscia domenicale di Braccio di Ferro di Milholland. Anche Olive Oil sembra essere consapevole dei cambiamenti in atto.

Articoli Correlati

“Chiunque impugnerà questo martello, se ne sarà degno, possiederà il potere di Thor”, recita la famosa iscrizione su...

23/06/2022 •

16:15

One Piece ha ufficialmente introdotto l’Ammiraglio Ryokugyu all’interno del manga con il suo ultimo capitolo in vista...

23/06/2022 •

14:30

Dragon Ball Super è ormai approdato da un po di tempo nelle sale cinematografiche giapponesi e il produttore del film ha...

23/06/2022 •

13:45