Gundam Evolution: il closed beta test è previsto dal 23 al 28 giugno per PS5, Xbox Series, PS4 e One

Gundam Evolution: il closed beta test è previsto dal 23 al 28 giugno per PS5, Xbox Series, PS4 e One

Pubblicato il 31 Maggio 2022 alle 10:30

Gundam Evolution farà sicuramente felici tutti gli appassionati del brand, e dei mecha in generale, dato che durante lo State of Play del 9 marzo, è stato rilasciato un breve ma intenso trailer sul nuovo gioco dedicato all’opera inizialmente partorita dalla mente geniale di Yoshiyuki Tomino.

Il videogame sarà un FPS Arena, in stile Overwatch, che ci metterà all’interno dei mobile suite Gundam, pronti a farsi battaglia come sempre. Pubblicato da Bandai Namco, il titolo è altamente atteso per la fine di questo 2022, per la gioia di molti videogiocatori. Ricordiamo inoltre che quest’ultimo è uno sparatutto online free-to-play.

L’editore Bandai Namco e lo sviluppatore Bandai Namco Online ospiteranno un closed beta test per Gundam Evolution su PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4 e Xbox One dal 23 al 28 giugno.

Gli utenti possono registrarsi per partecipare alla beta sul sito ufficiale. La registrazione iniziale è disponibile fino al 12 giugno e i risultati saranno annunciati tra il 16 e il 17 giugno.

Il titolo propone, almeno in questa fase iniziale, un minimo di tre modalità di gioco a squadre 6 vs. 6: Point Control, Domination e Destruction (Cattura, Dominazione e Distruzione). Ed a giudicare dal trailer che potete visionare a inizio articolo, il nuovo Gundam sicuramente divertirà i fan, che potranno trascorrere ore spensierato con gli amici nel divertimento più totale.

Il roster iniziale di personaggi giocabili includerà 12 unità, tra cui il classico RX-78-2 GUNDAM e l’iconico ASW-G-08 GUNDAM BARBATOS. Sarà possibile sbloccare ulteriori mobile suit e oggetti personalizzabili in due modi: usando i Capital Point (CP), accumulabili giocando, oppure le monete EVO, che saranno acquistabili realmente. Ognuno di questi robot posseggono equipaggiamenti diversi e versatili per ogni occasione in battaglia, diversificando così le sfide e le eventuali vittorie compiute. Su PlayStation 5 sarà inoltre possibile giocare in 4K a 60fps.

I giocatori che acquistano il Season pass sbloccheranno alcuni contenuti cosmetici aggiuntivi man mano che faranno progressi, tra cui skin dei mobile suit, skin delle armi e charm delle armi.

GUNDAM EVOLUTION sarà disponibile ufficialmente per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e Steam.

Ecco la dichiarazione degli sviluppatori dal Blog ufficiale di Playstation:

Siamo emozionatissimi di creare il primo sparatutto competitivo online di Gundam. Inoltre, siamo molto felici di annunciare l’uscita in simultanea in Giappone e Nord America (USA e Canada) nel 2022. Stiamo anche pianificando l’uscita in Europa, ma per il momento non possiamo diffondere i dettagli finali. Apprezziamo il vostro sostegno, e di sicuro condivideremo dettagli sull’uscita in UE il prima possibile. Grazie di averci letto e speriamo di vedervi sul campo di battaglia quest’anno!

 

Articoli Correlati

Trigun Stampede è il reboot di Crunchyroll che riporterà in auge un classico senza tempo in una veste tutta nuova. Dopo alcune...

04/07/2022 •

12:00

Bleach è tornato e i fan sono più pronti ed impazienti che mai ad assistere il ritorno dell’anime. Dopotutto il suo...

04/07/2022 •

10:40

Slam Dunk, probabilmente il manga Spokon più importante e popolare nonché rappresentante del genere, torna a far parlare di se...

04/07/2022 •

09:17