Yoshihiro Togashi: auguri al papà di Hunter x Hunter che compie 56 anni

Yoshihiro Togashi: auguri al papà di Hunter x Hunter che compie 56 anni

Pubblicato il 28 Aprile 2022 alle 12:00

Yoshihiro Togashi è un autore importante ed influente nel mondo dei manga e della cultura pop in generale, grazie ad opere incredibili come YuYu Hakusho e il sempreverde (e mai terminato) Hunter x Hunter.

Purtroppo sulla sua ultima opera il sensei non ha rilasciato ulteriori aggiornamenti sulla serializzazione futura del sua manga, e sono ormai anni che la storia, per quanto geniale e stupenda, è bloccata in data da destinarsi.

Ma oggi, nonostante tutto, vogliamo riconoscere la grandezza del mangaka e festeggiare il suo compleanno. Infatti il 27 aprile del 1966 a Shinjo Yamagata, in Giappone, nasceva Yoshihiro Togashi, un’artista a tutto tondo, che nel bene e nel male, avrebbe lasciato incondizionatamente il segno.

Come volevasi dimostrare nonostante la sua svogliatezza (giustificando senza ombra di dubbio i problemi di salute che si pongono sempre sopra tutto), Togashi rimane un’icona, insieme ai suoi manga cult come lo è per esempio anche YuYu Hakusho, il leggendario Yu Degli Spettri.

Sperando che Hunter x Hunter riprenda regolarmente (o quasi) facciamo un grande augurio a Yoshihiro Togashi, che con il suo talento ha sempre regalato storie e personaggi davvero incredibili.

Sul finire degli anni novanta Togashi decise con Hunter x Hunter di tornare su Weekly Shonen Jump, successivamente a storie di successo come Yu degli Spettri e Level E. Una storia tutta nuova stava per arrivare, che si basava su alcuni dei suoi hobby (Morra Cinese, Videogiochi, Giochi da tavolo e via discorrendo).

Nel corso del tempo, per via dei problemi di salute che hanno colpito l’autore, Togashi è stato costretto ad interrompere il manga numerose volte, per un totale di 1000 giorni di fermo, lasciando i fan con il fiato sospeso, in un circolo vizioso senza fine.

Un numero assurdo se ci pensiamo, che non si decide a diminuire. Non sappiamo ancora se Hunter x Hunter tornerà con la sua regolare pubblicazione, visto che fino ad ora sta marciando su una delle pause più longeve mai fatte nella storia del manga in questione.

Infatti in questo articolo abbiamo anche discusso su quante pause abbia fatto il mangaka, che ha segnato dei record al negativo davvero rilevanti.

Per gli appassionati a breve in Giappone si terrà il vero esame da Hunter.

Articoli Correlati

Le bizzarre avventure di JoJo è una delle serie di maggior successo commerciale mai pubblicata su Weekly Shonen Jump. Di fatto...

13/05/2022 •

14:30

Dopo Wolfwalkers, un altro gioiellino animato si appresta ad arricchire il catalogo sempre più ricco di qualità di Apple Tv...

13/05/2022 •

14:25

Bandai Namco Holdings ha comunicato mercoledì che la serie Mobile Suit Gundam ha guadagnato 101,7 miliardi di yen (circa 783...

13/05/2022 •

14:10