Weekly Shonen Jump: una nuova serie in arrivo sulla famosa rivista di manga

Weekly Shonen Jump: una nuova serie in arrivo sulla famosa rivista di manga

Pubblicato il 28 Aprile 2022 alle 10:20

La redazione di Weekly Shonen Jump sta preparando i nuovi lavori che saranno presentati nel corso dei prossimi mesi. Con lo slittamento definitivo di Ayakashi Triangle in digitale sulla piattaforma Shonen Jump+ si è aperto un varco sulla rivista cartacea, che prontamente è stato anche già chiuso.

Con la Golden Week imminente dove Weekly Shonen Jump si prenderà una settimana di pausa, l’utenza ha un hype immensa, dato che né One Piece né My Hero Academia né tutti gli altri manga della rivista, saranno pubblicati regolarmente.

L’attesa vale tutta visto che al ritorno arriva una nuova serie: Sugoi Smaho. Il titolo è traducibile come “Amazing Smartphone” in inglese e “Il fantastico smartphone” in italiano, dimostrando fin da subito quale sarà il protagonista indiscusso di questa nuova opera.

Il manga sarà scritto da Hiroki Tomisawa, già autore di Senka no Kanojo e Who I Am, mentre a disegnarlo sarà Kentaro Hidano, già autore di ZIGA.

Il debutto nipponico è previsto per il 9 maggio sulla nota rivista, mentre per l’8 dovrebbe essere pubblicato su MangaPlus in inglese.

La storia si incentra su un ragazzo che trova per caso uno smartphone capace di cercare qualunque cosa. L’anteprima della rivista classifica il manga come un suspense moderno a sfondo scolastico.

Weekly Shonen Jump: una nuova serie in arrivo sulla famosa rivista di manga

La Golden Week (Ōgata renkyū o Ōgon shūkan) si può tradurre in italiano come Settimana d’oro; una settimana dove si concentrano numerose feste tutte insieme che fermano le attività nella Terra del Sol Levante.

Si tratta di uno dei pochi periodi dell’anno dove il popolo giapponese prende una sostanziosa pausa dalle attività lavorative, e quindi anche i dipendenti di Weekly Shonen Jump fermano le loro mansioni.

Ecco quindi il calendario ufficiale che monitora le pause e le attività lavorative:

  • Il 18 aprile in Giappone (domenica 17 aprile su MangaPlus) i capitoli usciranno con la solita cadenza;
  • Stesso discorso per domenica 24 e lunedì 25, dove verrà pubblicato il numero #21-22 della rivista;
  • La pausa ci sarà domenica 1 maggio e lunedì 2 maggio, durante i quali non verranno pubblicati i capitoli di ONE PIECE, My Hero Academia, Jujutsu Kaisen, Black Clover e tutti gli altri inseriti sulla rivista in questione;
  • Da domenica 8 maggio su MangaPlus riprenderà la normale pubblicazione delle serie;

Articoli Correlati

È tornato il Sottosopra e con esso Stranger Things 4, la prima parte della quarta stagione (qui la nostra recensione senza...

27/05/2022 •

17:11

Dragon Ball Super 84: la consapevolezza di Goku e l’incredibile Ultra Ego di Vegeta – Discussione Spoiler Dragon Ball...

27/05/2022 •

17:00

Pokémon: un fan condivide su Reddit un’illustrazione a tema Samurai, abbracciando un enorme roster di creature in stile...

27/05/2022 •

16:00