Illuminations: svelata la copertina dell’antologia di racconti di Alan Moore

Illuminations: svelata la copertina dell'antologia di racconti di Alan Moore

Pubblicato il 22 Aprile 2022 alle 15:00

La casa editrice britannica Bloomsbury ha mostrato la copertina di Illuminations, una raccolta di nove storie brevi di Alan Moore, lo sceneggiatore di opere mastodontiche e influenti come Watchmen e V For Vendetta.

L’anologia di racconti avrà come tema centrale il potere dell’immaginazione e la magia, che sarà raccontata attraverso storie che avranno come protagonisti fantasmi, creature fantastiche e i quattro cavalieri dell’Apocalisse. Ovviamente insieme a tanto altro.

l libro sarà pubblicato in Gran Bretagna e negli Stati Uniti il prossimo 11 ottobre, e si può già preordinare online. Molto probabilmente proprio come fatto con Jerusalem, Rizzoli Lizard porterà in Italia questo incredibile lavoro svolto da uno dei fumettisti più importanti al mondo.

In calce la copertina diffusa da Entertainment Weekly:

Illuminations: svelata la copertina dell'antologia di racconti di Alan Moore

In passato, Alan Moore ha già pubblicato due romanzi: La voce del fuoco, pubblicato originariamente nel 1996 e tradotto in Italia nel 2006 da Edizioni BD (recentemente ristampato nella linea 451), e Jerusalem, del 2016, edito in Italia da Rizzoli-Lizard. Di recente, l’autore ha sceneggiato anche un film, The Show.

Alan Moore è un fumettista, scrittore e anarchico britannico.

Riconosciuto autore di capolavori dei fumetti come V for VendettaWatchmenSwamp ThingFrom HellLa Lega degli Straordinari Gentlemen e Batman: The Killing Joke, oltreché musicista ed autore di romanzi. Da alcune sue opere a fumetti sono state tratti famosi lungometraggi negli anni 2000.

Watchmen è sicuramente una delle sue opere più importanti ed influenti:

Nell’ottobre del 1985 la polizia newyorkese sta investigando sulla morte di Edward Blake.

Venuto a sapere della cosa, Rorschach, l’ultimo misterioso avventuriero in costume ancora in attività, inizia a svolgere delle indagini in modo autonomo e scopre che Blake era in realtà un suo conoscente: l’eroe mascherato chiamato il Comico, uno dei due avventurieri in costume che avevano accettato di mettersi al servizio del governo.

Sospettando che la morte di Blake sia parte di un complotto più grande finalizzato all’eliminazione degli eroi in costume, Rorschach decide di mettere in guardia gli altri ex avventurieri suoi conoscenti:

Il suo ex partner Daniel Dreiberg (il secondo Gufo Notturno), l’altro supereroe protetto dal governo Jon Osterman (il Dottor Manhattan), la compagna di questi Laurie Juspeczyk (la seconda Spettro di Seta) e Adrian Veidt (Ozymandias), da tutti considerato l’uomo più intelligente del mondo e capo di un impero commerciale da lui creato dal nulla dopo essersi ritirato dalla vita avventurosa nel 1975.

 

TAGS

Articoli Correlati

Look Back è uno dei migliori one-shot scritti e disegnati da Tatsuki Fujimoto e uno dei più impattanti degli ultimi anni in...

19/04/2024 •

10:10

Il sequel di Naruto, Boruto, è tornato con la seconda parte del maga e da quando lo ha fatto ha rivelato costantemente grosse...

19/04/2024 •

09:12

Nier: Automata nasce come videogioco action RPG sviluppato dalla giapponese PlatinumGames e pubblicato da Square Enix, che, per...

19/04/2024 •

08:30