DC vs Vampires: All-Out War – Guerra totale con i vampiri, in bianco e nero

Dopo DCeased, un altro franchise che vede eroi DC contro non-morti si espande

Pubblicato il 14 Aprile 2022 alle 19:15

DC vs Vampires torna con una nuova miniserie dal titolo All-Out War, e sembra che la DC abbia proprio inaugurato un nuovo franchise succhiasangue. I personaggi che vedremo armati di agli e paletti saranno Booster Gold, Deathstroke, Mary Marvel, Bane, Deadman e Azrael, capitanati da John Constantine (che sarà sempre più al centro di nuovi progetti DC).

Come riporta Newsarama, DC vs Vampires: All-Out War # 1 è una nuova serie limitata in sei numeri “buffet all-you-can-eat  di follia truculenta” che inizia a luglio e funge da serie complementare alla serie principale di DC vs Vampires, che segue il one-shot DC vs Vampires: Hunters a maggio e DC vs Vampires: Killers a giugno.

LEGGI ANCHE:

DC Round Robin 2022: Suicide Squad, Green Lantern, Superboy e Constantine in semifinale

Variant cover di DC vs Vampires: All-Out War 1 di Ejikure
Variant cover di DC vs. Vampires: All-Out War 1 di Ejikure

All-Out War è stato scritto dal co-sceneggiatore della serie principale e scrittore degli one-shot Matthew Rosenberg insieme ad Alex Paknadel, uno scrittore con crediti in BOOM! Studios (Arcadia), Marvel, Valiant Entertainment, Titan e altro, con disegni di Pasquale Qualano.

All-Out War #1 contiene anche una storia di appendice scritta e disegnata da Guillaume Singelin.

Come tutti i titoli DC vs Vampires, la DC descrive la serie come “grintosa, violenta e brutale”, ma ciò che distingue All-Out War è un quarto aggettivo: “monocromatico“.

Esattamente. Anche se si può dedurre dalle copertine, All-Out War sarà raccontato in un glorioso bianco e nero.

La serie principale di 12 numeri DC vs Vampires con il co-sceneggiatore James Tynion IV ha appena concluso la sua prima metà con il numero 6 il 29 marzo e si sta prendendo una pausa per permettere all’artista Otto Schmidt di recuperare le scadenze e tenere il passo.

Variant cover di DC vs Vampires: All-Out War 1 di James Stokoe
Variant cover di DC vs. Vampires: All-Out War 1 di James Stokoe

Una serie di tipo “Elseworlds“, DC vs. Vampires è iniziata mettendo la Justice League contro un esercito segreto di vampiri che si sta preparando a conquistare la Terra e ha appena scioccato i lettori rivelando che l’identità del re dell’esercito di vampiri è guidato dal suo re, un personaggio conosciuto e amato dal pubblico.

DC vs. Vampires: All-Out War n. 1 (di 6) sarà in vendita il 19 luglio e presenta copertine variant di Kael Ngu, Ejikure e James Stokoe.

Cover di DC vs Vampires: All-Out War 1 di Alan Quah
Cover di DC vs. Vampires: All-Out War 1 di Alan Quah

Articoli Correlati

Nonostante le notizie riguardo al prequel a fumetti di The Flash (che sembrerebbe comunque solo ritardato, e non cancellato), la...

14/04/2022 •

12:15

La serie DC Detective Comics avrà un nuovo team creativo questo luglio, a partire dalla storyline Gotham Nocturne. Dopo il...

14/04/2022 •

10:45

Bleeding Cool riporta lo scoop secondo cui nel corso del 2022 la DC lancerà la serie di John Stewart And The Emerald Knights,...

11/04/2022 •

12:15