NEWS

Doraemon – Il Film 2: Anime Factory festeggia l’anniversario della serie

Marco Strignano 03/03/2022

article-post

Come riporta la pagina facebook ufficiale di Anime Factory, sarà possibile acquistare il film “Doraemon – il film 2” in DVD e Blu-Ray.

Si tratta del 50° anniversario dalla prima pubblicazione del fumetto e sarà possibile festeggiarlo in questo modo.

Il film lo si può acquistare direttamente sul sito FanFactory al prezzo di 19,99€.

Di seguito la sinossi del film:

Nobita è riuscito a cambiare in meglio il proprio futuro, facendo in modo che Shizuka lo sposi. Preso dallo sconforto, decide di ritornare nel passato per rincontrare l’adorata nonna, deceduta nel periodo in cui frequentava l’asilo. Nel frattempo il Nobita del futuro, in procinto di convolare a nozze con Shizuka e coronare il proprio “sogno di felicità”, viene colto da un attacco di panico e fugge nel passato per rivedere Doraemon, temendo di non essere la persona adatta per Shizuka.

Per chi non ha mai sentito parlare prima di questo articolo di questo film, di seguito ecco il trailer presente sul canale Youtube ufficiale di netflix Italia:

Doraemon: il manga

Si tratta di un manga scritto e disegnato da Fujiko F. Fujio e pubblicato in Giappone dal dicembre 1969 all’aprile 1996 sul mensile CoroCoro Comic di Shōgakukan, per un totale di ventisette anni di attività. Le 1345 storie sono state raccolte in 45 volumi tankōbon sotto l’etichetta Tentōmushi Comics; il manga è stato tradotto e pubblicato in Italia da Star Comics.

La trama segue le avventure del giovane e sfortunato Nobita Nobi, il quale, con l’aiuto di un gatto robot di nome Doraemon, cerca di cambiare il suo futuro e diventare una persona migliore.

Dal manga sono state tratte tre serie televisive anime. L’opera è stata inoltre trasposta in altri media come lungometraggi animati e videogiochi.

Con oltre 170 milioni di copie vendute in tutto il mondoDoraemon è considerata una delle serie manga e anime più famose e di successo di tutti i tempi.

Gode anche degli elogi di numerosi critici ed esperti. Celebri mangaka lo hanno citato come fonte di ispirazione per le loro opere, come Eiichirō OdaMasashi Kishimoto e Rumiko Takahashi.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Come gli appassionati di manga e anime usano Roblox per costruire i loro universi personali

    Roblox è diventata una delle piattaforme più amate dagli appassionati di manga e anime che desiderano creare e vivere esperienze ispirate alle loro serie preferite. La sua flessibilità nel design, la possibilità di creare ambienti interattivi e la vastità della community globale offrono uno spazio perfetto per ricreare mondi iconici. Gli utenti possono persino Ricaricare […]

  • preview

    Let’s Play: come è il nuovo anime di Crunchyroll?

    Dal 1º ottobre arriva su Crunchyroll Let’s Play, l’adattamento anime tratto dal popolarissimo webcomic di Leeanne M. Krecic, conosciuta come Mongie. Grazie all’accesso anticipato ho potuto vedere il primo episodio in anteprima, e posso dire che il debutto è partito con il piede giusto: fresco, attuale e sorprendentemente vicino al mondo che viviamo ogni giorno […]

  • preview

    Biancaneve: uno dei live action Disney più criticati in home video

    Sta arrivando in home video Biancaneve, rivisitazione in live action della celebre animazione Disney con Rachel Zegler e Gal Gadot. Sarà pubblicato in versione DVD, Blu-ray, 4K e in un’imperdibile Steelbook 4K. Le edizioni Blu-ray e 4K conterranno la versione karaoke del film, insieme a tanti contenuti extra, tra cui errori sul set e scene […]