Spider-Man: No Way Home – Thomas Hayden Church non è stato sul set fisicamente per interpretare l’Uomo Sabbia

Il supervisore degli effetti speciali di Spider-Man: No Way Home rivela alcuni retroscena sulla realizzazione dell’Uomo Sabbia.

Pubblicato il 4 Gennaio 2022 alle 08:45

Dopo una lunghissima e trepidante attesa, finalmente il 15 Dicembre scorso in Italia ha debuttato Spider-Man: No Way Home, l’attesissimo Film co-prodotto da Marvel Studios e Sony Pictures diretto da Jon Watts. Il Film sta riscuotendo un grande successo, è stato certificato anche Fresh (ovvero la visione è consigliata) con un punteggio del 95% da parte della critica americana, ed ha ottenuto un A+ come punteggio su Cinemascore.

Durante un’intervista, il supervisore degli effetti speciali Kelly Port ha parlato del Film, soffermandosi sulla realizzazione dell’Uomo Sabbia in CGI.

Due studi diversi hanno lavorato al personaggio: una si è occupata della sua forma “umana” (sempre in CGI), mentre l’altra ha lavorato alla versione “gigante” vista nello scontro finale:

“Ricordo quando abbiamo parlato con le vecchie compagnie di VFX, c’era una sorta di disturbo da stress post-traumatico da parte di tutti coloro che avevano lavorato con l’Uomo Sabbia. Avevamo questa sensazione che sarebbe stata una vera sfida realizzarlo, sia dal punto di vista tecnico che creativo. Ma alla fine penso che il risultato finale sia stato ottimo.”

Parlando invece dell’attore Thomas Hayden Church, il supervisore dei VFX ha spiegato che Church non è mai stato sul set fisicamente ed ha soltanto registrato i suoi dialoghi. Questo spiega il motivo per cui la produzione ha “riciclato” la scena di Flint Marko di Spider-Man 3 per mostrare nuovamente la sua forma umana:

“Avevamo la sua voce. Non avevamo nulla di visivo, ma siamo riusciti ad ottenere la sua voce, le scansioni, le texture ed altro materiale del genere.”

Spider-Man: No Way Home – Trama & Cast

Il film fa seguito a Spider-Man: Homecoming (2017) e Spider-Man: Far From Home (2019). secondo reboot del Franchise cinematografico di Spider-Man. I film sono liberamente ispirati al personaggio dei fumetti della Marvel Comics, diretti da Jon Watts e co prodotti da Columbia Pictures (Sony) e Marvel Studios.

Nel cast ritroviamo Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Marisa Tomei (zia May), Jacob Batalon (Ned Leeds), Zendaya (Michelle “MJ” Jones), Tony Revolori (Flash Thompson), Jon Favreau (Happy Hogan) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange). È previsto il ritorno di Jamie Foxx nel ruolo del villain Electro (già visto in The Amazing Spider-Man 2) e di Alfred Molina nei panni di Doctor Octopus (il cattivo di Spider-Man 2), insieme ad altri personaggi dei precedenti Film di Spider-Man.

“Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.”

Acquista la T-Shirt di Spider-Man: No Way Home

Articoli Correlati

Black Panther: Wakanda Forever dovrà fare i conti come sappiamo purtroppo, con l’assenza di Chadwick Boseman. Ovviamente la...

02/01/2022 •

10:00

Durante il Disney Investor Day di Dicembre, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente il Film Ant-Man and The Wasp:...

01/01/2022 •

20:27

Al San Diego Comic-Con del 2019, i Marvel Studios hanno annunciato il Film Doctor Strange In The Multiverse Of Madness,...

01/01/2022 •

20:15