News Anime

Komi Can’t Communicate – annunciata la stagione 2

Roberto Addari 22/12/2021

article-post

La trasposizione anime del manga Komi Can’t Communicate (Comi-san wa Comyusho desu.) di Tomohito Oda proseguirà con una stagione 2.

La stagione 2 debutterà ad Aprile 2022 in Giappone:

Netflix ha già confermato la distribuzione dei nuovi episodi, ma al momento non è disponibile la finestra d’uscita:

https://twitter.com/NetflixAnime/status/1473654683252281345

Ayumu Watanabe (Come dopo la Pioggia) supervisiona la serie anime, Kazuki Kawagoe (Beyblade Burst) la dirige presso lo studio OLM (Berserk, Pokémon).

Deko Akao (Shirayuki dai Capelli Rossi) si occupa della composizione della serie, mentre Atsuko Nakajima (Ranma 1/2) cura il character design.

Per quanto riguarda i doppiatori, Shouko Komi ha la voce di Aoi Koga, Hitohito Tadano di Gakuto Kajiwara e Najimi Osana di Rie Murakawa.

A questi si aggiungono Fujii Yukiyo nel ruolo di Agari Himiko, Hidaka Rina nel ruolo di Yamai Ren, Ookubo Rumi nel ruolo di Nakanaka Omoharu e Hidaka Noriko nel ruolo del narratore.

 

La prima stagione dell’anime di Komi Can’t Communicate si compone di 12 episodi, trasmessi a partire dallo scorso Ottobre.

In Italia il manga originale, in corso dal 2016 su Shonen Sunday, esce per J-POP:

Shouko Komi è così bella che tutti si voltano al suo passaggio.
Peccato che abbia un serio disturbo della comunicazione: ogni volta che inizia a pensare di attaccare bottone con qualcuno, finisce per ossessionarsi su come rompere il ghiaccio, su come reagirà l’altro, su cosa può andare storto… e si blocca.
In classe, però, riesce a stringere amicizia con Tadano, un tipo ordinario.
A poco a poco, i due si avvicinano e arrivano a scambiarsi una promessa, che porterà la ragazza dai catastrofici problemi relazionali a scoprire i bizzarri personaggi che popolano la sua scuola e a vivere cento nuove esperienze.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Sakamoto Days: annunciata la seconda stagione al Jump Festa

    Sakamoto Days è tra le serie shonen ad aver conquistato rapidamente i lettori del manga in tutto il mondo per il suo stile originale e il successo riscosso ha portato alla realizzazione di un adattamento anime. Dopo la prima stagione, i fan saranno entusiasti di scoprire che l’evento Jump Festa ’26 ha annunciato, con un […]

  • preview

    Kill Blue: l’assassino leggendario torna sui banchi di scuola

    Kill Blue sta per arrivare in versione anime e l’idea, inutile dirlo, è di quelle che catturano subito l’attenzione. Il manga di Tadatoshi Fujimaki diventerà una serie animata a partire da aprile 2026 e, per iniziare a farci entrare nel suo mondo, sono già stati pubblicati il trailer principale e una key visual. Un primo […]

  • preview

    Hunter x Hunter: annunciato un episodio anime speciale

    Hunter x Hunter è una delle serie shonen, ad aver debuttato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha negli anni 90, più amate di sempre. Il manga ha ottenuto un’enorme popolarità grazie al suo sistema di poteri unico, all’incredibile worldbuilding, alla narrazione e alla complessità dei personaggi. Tuttavia, a causa delle cattive condizioni di salute […]