Black Butler: l’autrice realizza un’illustrazione per il concerto del 15° anniversario

Tutto pronto per la Black Butler Orchestra Concert

Pubblicato il 18 Dicembre 2021 alle 12:10

Il profilo Twitter Manga Mogura RE ha condiviso con i suoi follower un’illustrazione dell’autrice di Black Butler Yana Toboso.

LEGGI ANCHE:

Love Hina: l’autore vuole entrare in politica per tutelare la libertà di espressione

Questa immagine accompagnerà l’evento che si terrà alla Hall A del Tokyo International Forum denominato 15th Anniversary Kuroshitsuji Orchestra Concert. un appuntamento imperdibile per celebrare il quindicesimo anniversario della serie e che vedrà (il 18 e il 19 febbraio 2022 – le esibizioni di due talenti musicali come Taku IwasakiYasunori Mitsuda.

Qualche info su Black Butler

Il manga viene pubblicato dal 2006 sulla rivista Monthly GFantasy della Square Enix. La serie segue Sebastian Michaelis, un demone che ha fatto un contratto con Ciel Phantomhive, che lui chiama “padroncino”; infatti Sebastian è il suo maggiordomo demoniaco. Un adattamento anime è stato trasmesso in televisione da ottobre 2008 a settembre 2010.

L’edizione italiana dell’opera è a cura della casa editrice Panini Comics – divisione Planet Manga.

E tra i vari adattamenti animati, c’è anche Black Butler: Book of Circus che Crunchyroll, nota piattaforma streaming, introduce così:

Nella Londra vittoriana, le esibizioni mozzafiato del Circo dell’Arca di Noè hanno catturato l’attenzione delle persone in tutta la città. Ma l’incantesimo di magia e meraviglia intessuto sotto il tendone non è senza conseguenze. I bambini hanno improvvisamente iniziato a svanire e alcuni sospettano che questi misteriosi artisti siano responsabili. Nel tentativo di arrivare al fondo di queste inquietanti sparizioni, l’affascinante duo di maggiordomo demone, Sebastian Michaelis, e il suo giovane maestro, Ciel Phantomhive, si infiltreranno nel circo e scopriranno qualunque oscurità possa nascondersi al suo interno!

Un altro titolo di Yana Toboso giunto in Italia grazie a Panini Comics è Rust Blaster:

Una notte con due lune, che si verifica ogni mille anni. E un suono, quello della fine del mondo. Dall’autrice di Black Butler, una storia che ci mostra un volto sconosciuto del mondo dei vampiri, con due protagonisti, uniti da un legame edificato sul sangue.

Articoli Correlati

Chainsaw Man è, e lo sarà per tutta la sua serializzazione, uno dei manga Shonen più letti, seguiti e amati da tutti gli...

30/01/2023 •

15:00

Annie Wersching, nota per i suoi ruoli in 24, Timeless e Marvel’s Runaways, è morta domenica all’età di 45 anni a...

30/01/2023 •

13:00

Cowboy Bebop è una delle serie anime più apprezzate di sempre, e nonostante questo il live action Netflix è stato un disastro...

30/01/2023 •

12:00