Spice and Wolf: un progetto speciale per il suo anniversario

Si lavora per festeggiare il 15° anniversario di Spice and Wolf

Pubblicato il 12 Dicembre 2021 alle 14:00

Manga Mogura RE ha rivelato, tramite Twitter, che è in programma un’iniziativa per celebrare il 15° anniversario di Spice and Wolf.

Un progetto che farà la felicità di diversi fan accrescendo, nel contempo, la popolarità della serie.

I dettagli di Spice and Wolf

Spice and Wolf nasce come serie di light novel per i testi di Isuna Hasekura e le illustrazioni di Jyuu Ayakura.

I racconti sono in corso dal Febbraio 2006 per l’etichetta Dengeki Bunko di ASCII Media Works della Kadokawa e al momento sono 22 i volumi pubblicati; i primi 17 volumi raccontano la storia principale, da cui Keito Koume ha tratto il manga.

Il manga è uscito sulla rivista seinen Dengeki Maoh di ASCII Media Works dal 27 Settembre 2007 al 27 Dicembre 2017; l’opera si compone di 16 volumetti.

La storia segue i viaggi del mercante Lawrence e di Holo, antica divinità lupo delle terre del Nord dalle sembianze di una giovane donna che intende tornare nella propria mitica terra natia.

La serie affronta tematiche come l’economia, gli scambi commerciali o la religione piuttosto che più abusati argomenti della letteratura fantastica di ambientazione medievaleggiante europea e per questo motivo si è guadagnata l’appellativo di fantasy atipico.

Tra il 2008 e il 2009 è andato in onda l’anime in due serie per la tv; l’edizione home video giapponese include anche degli OVA.

In aggiunta a ciò. esistono due videogame per Nintendo DS e Spice and Wolf VR, visual novel in realtà virtuale per PC, Nintendo Switch e Sony PlayStation 4.

Il sequel, Parchment and Wolf, è pubblicato in Italia da Planet Manga:

PRONTI A TORNARE NEL MAGICO MONDO DI SPICE AND WOLF? Ecco a voi una nuova serie con protagonista Koll, ormai cresciuto, e un’inaspettata compagna di viaggio, Myuri, figlia di Lawrence e Holo. I due viaggeranno insieme cercando di realizzare un cambiamento epocale per la propria gente. Una fantastica epopea da non perdere!

Articoli Correlati

Fervono i preparativi per la realizzazione di un’iniziativa che festeggerà, nel migliore dei modi, il 15° anniversario di...

12/12/2021 •

11:45

Black Panther: Wakanda Forever dovrà fare i conti come sappiamo purtroppo, con l’assenza di Chadwick Boseman. Ovviamente la...

02/01/2022 •

10:00

Durante il Disney Investor Day di Dicembre, i Marvel Studios hanno annunciato ufficialmente il Film Ant-Man and The Wasp:...

01/01/2022 •

20:27