Kaiju No. 8: per lo School Library Journal è tra i migliori manga del 2021

Un altro traguardo prestigioso per il manga Kaiju No. 8

Pubblicato il 11 Dicembre 2021 alle 12:43

L’autorevole rivista statunitense School Library Journal ha redatto la classifica dei migliori 10 manga del 2021. Il magazine in questione si occupa soprattutto di fornire delle recensioni relative ai libri per ragazzi. Ebbene, tra i vari nomi spicca anche quello di Kaiju No. 8, reduce dal raggiungimento di un altro obiettivo ottenuto negli scorsi giorni.

La top 10 comprende, tra gli altri: Adachi to Shimamura (Hitoma Iruma e Moke Yuzuhara; Boys Run the Riot (Keito Gaku); Bishounen Tanteidan (NisiOisin e Suzuka Oda); MAO (Rumiko Takahashi); Robo Sapiens Zenshi (Toranosuke Shimada); Kageki Shoujo!! (Kumiko Saiki); Keep Your Hands Off Eizouken! (Sumito Ōwara); Shino non sa dire il suo nome (Shūzō Oshimi); Fushigi Neko no Kyuu-chan (Sasami Nitori).

La pubblicazione in Italia di Kaiju No. 8

A seguire, l’annuncio ufficiale di Star Comics relativo alla pubblicazione italiana di Kaiju No. 8:

Kaiju: mostri giganteschi che improvvisamente appaiono portando morte e distruzione lungo la loro strada. Il Giappone è il paese al mondo col più elevato tasso di occorrenza di queste calamità, al punto che i membri delle Squadre di Difesa Speciali istituite appositamente per combatterli vengono considerati autentici eroi nazionali – come la bella e glaciale Mina Ashiro, acclamato comandante della Terza Unità.

Ma c’è anche chi sognava di combattere questi mostri in prima linea e non ce l’ha fatta, e dopo innumerevoli tentativi andati a vuoto si è arreso e ora dà il suo contributo occupandosi della rimozione e dello smaltimento delle imponenti carcasse dei kaiju abbattuti. È questo il caso di Kafka Hibino, disilluso trentaduenne tanto encomiabilmente solerte nel lavoro quanto trascurato e dedito a vizi come l’alcolismo nel tempo libero. Ma proprio quando il nuovo collega Leno lo pungola a tal punto da riaccendere in lui l’ardore di un tempo, inducendolo a decidere di tentare per un’ultimissima volta l’esame d’ammissione ai corpi di difesa, in una strana circostanza una bizzarra creatura s’insinua nel suo corpo trasformandolo in un uomo-Kaiju, il cui livello di potenza e pericolosità è tale da farlo finire nella lista nera delle stesse Forze di Difesa con il nome in codice “Kaiju No. 8“. Come potrà, ora, mantenere quella promessa che molti anni prima fece proprio a Mina, sua amica d’infanzia: “un giorno combatteremo i kaiju fianco a fianco”…?

Arriva finalmente in Italia il manga-fenomeno più atteso, celebrato e invocato: un’autentica bomba pronta a deflagrare in maniera… mostruosa!

Articoli Correlati

Nasce un nuovo premio per l’universo dei manga. Il distributore digitale BookLive proporrà, infatti, il Magademy Award 2021,...

10/12/2021 •

18:10

Se dal punto di vista cinematografico le cose non sembrano procedere benissimo per Star Wars, su Disney+ si moltiplicano i...

17/01/2022 •

13:09

Tra le uscite J-POP Manga del 19 gennaio 2022 segnaliamo Miss Kobayashi’s Dragon Maid, la commedia che ha già conquistato i...

17/01/2022 •

12:24