Il Pride Month LGBT commemora a giugno negli Stati Uniti le rivolte di Stonewall, avvenute alla fine di quel mese del 1969 (il 28 giugno per la precisione). Di conseguenza, durante questo mese si tengono molti eventi di orgoglio LGBT.

Quindi anche noi abbiamo voluto commemorare questa ricorrenza con 7 film a tema che meriterebbero di essere visti da tutti.

7La Terra di Dio (God’s Own Country)

telegram_promo_mangaforever_3

Nello Yorkshire, in UK, Johnny vive nella fattoria di famiglia con suo padre Martin e sua nonna Deirdre. Visto che suo padre ha subito un ictus e per l’età della nonna, gran parte della gestione quotidiana della fattoria è compito di Johnny, che, destinatario dei continui rimproveri del padre, nel suo poco tempo libero si dedica al binge drinking e a incontri sessuali occasionali con altri uomini.

Un giorno nella fattoria arriva Gheorghe, un lavoratore rumeno, assunto come aiuto per la stagione degli agnelli. Dopo che Ghorghe si ambienta, si decide che questi e Johnny dovranno trascorrere alcuni giorni in campeggio vicino agli animali.

Dopo un momento di scontro, mosso anche da un certo razzismo di Johnny, Gheorghe insegnerà a quest’ultimo la tenerezza di un rapporto, l’unica cosa di cui Johnny ha bisogno nella situazione senza speranza e senza uscita in cui si trova.

Definito il Brokeback Mountain all’inglese, è in realtà un film che descrive con la durezza dovuta lo spirito di un popolo, che come noto preferisce spesso parlare tramite le proprie azioni.

Trovate il film su Rakuten TV in inglese oppure potete acquistarlo QUI.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui