La Gazzetta della BD – 5 serie animate basate su una BD –

Questa settimana parliamo di serie animate.

0

Siamo abituati a vedere serie animate basate su comics e, molto più spesso, manga; ma anche il mondo della BD è riuscito a creare qualche collaborazione riuscita, tanto che spesso le serie sono giunte anche in Italia, anche se magari pochi conoscono il fumetto da cui sono tratte…

5Spirou et Fantasio

telegram_promo_mangaforever_3

Spirou e Fantasio, o Spirou et Fantasio, è una serie televisiva a cartoni animati prodotta da TF1, Dupuis Audiovisuel, Ciné-Groupe e Astral e ispirata al fumetto francese Spirou et Fantasio, che debuttò nel 1938.

Una ulteriore serie divisa in due stagioni fu trasmessa nel 2006, ma quest’ultima rimane attualmente inedita in Italia.

Spirou è un giovane dai capelli rossi sui vent’anni che indossa ancora giacca e pantaloni rossi. Uomo convinto, coraggioso e responsabile, i suoi amici includono lo scoiattolo Spip, il Conte di Champignac e in particolare Fantasio, che conosce dalla sua giovinezza.

Spirou e quest’ultimo sono i migliori amici del mondo ma qualche volta ciò non impedisce piccole tensioni. In effetti, a Fantasio, un po’ più grande, piace lamentarsi oltre ad essere talvolta ipocondriaco. È tuttavia leale, generoso e comprensivo. Giornalista, fotografo e cameraman, Fantasio è sempre alla ricerca dello scoop del secolo e spesso competerà con l’ambiziosa Seccotine, anch’essa sua amica.

I nostri eroi attraverseranno così il mondo per risolvere misteri che minacciano le persone e/o l’ambiente.

La serie in Italia è stata rinominata Notizie da prima pagina (no comment) e sul canale in alto potete trovare gli episodi in francese.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui