Nella Stagione 1 dei Simpson, Waylon Smithers è stato, anche se solo per un breve lasso di tempo, nero. Ma perché? Ebbene, di recente si è scoperto che ci sono alcune ragioni per spiegare questo errore iniziale.

2WAYLON SMITHERS E LA SUA OMOSESSUALITÀ

telegram_promo_mangaforever_3

I Simpson sono una sitcom animata nata negli Stati Uniti nel 1989 e attiva ancora oggi (anche se in Italia abbiamo dovuto attendere il 1991 per poter vedere il primissimo episodio di questa longeva e celebre serie di animazione), per cui è comprensibile che una volta fosse un prodotto molto diverso da ciò che è ora. Inoltre, grazie alla scelta di Disney+ di rendere disponibili tutte e 30 le stagioni dei Simpsons, i fan vecchi e nuovi stanno per scoprire (o riscoprire) quanto l’irriverente parto della mente di Matt Groening sia davvero cambiato nel corso degli anni e dalla Stagione 1, e il colore iniziale della pelle di Smithers è uno dei dettagli che risalta maggiormente.

Naturalmente, Waylon Smithers è uno dei personaggi secondari più popolari dei Simpson. È l’assistente di vecchia data di Mr. Burns, e in lingua originale inglese entrambi i personaggi sono doppiati da Harry Shearer; Smithers è assolutamente sottomesso e servile nei confronti del suo crudele capo miliardario, e questo perché Smithers è gay e follemente innamorato del Signor Burns; il suo orientamento sessuale è stato per lungo tempo un segreto, e anche per questo la fonte di una lunga serie di gag, ma ha finalmente fatto il suo coming out nel 17° episodio della Stagione 27 dei Simpsons, intitolato La gabbia di Burns.

Tuttavia, molte persone a Springfield sapevano dell’omosessualità di Smithers, incluso naturalmente uno dei suoi ex, John, il proprietario del negozio di antiquariato, sebbene Smithers sia comunque assolutamente devoto a Mr. Burns, al punto che gli autori della serie lo chiamavano “Burns-sessuale”. E, naturalmente, c’erano molti indizi sulla omosessualità celata di Smithers molto prima che uscisse allo scoperto: ad esempio, la schermata di avvio del suo computer era una immagine del signor Burns nudo che si complimentava con lui con le parole: “Salve Smithers, sei molto bravo, nell’accendermimi“, senza contare che Waylon è anche il presidente di Fan Club ufficiale della bambola Malibu Stacy, parodia della celeberrima Barbie.

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui