I 5 momenti più divertenti in One Piece

Quante volte abbiamo riso insieme ai protagonisti di One Piece? In questo articolo, ho raccolto i 5 momenti più spassosi di quest'opera dalla storia pluriventennale.

0

Probabilmente in preda a un qualche senso di colpa per aver scritto un articolo strappalacrime in cui ho raccolto i 10 momenti più tristi in One Piece, ho iniziato a pensare invece a tutte le volte in cui mi sono ritrovata a ridere a squarciagola per una qualche trovata bizzarra o per una scena inaspettatamente divertente, magari perché inserita in un contesto altrimenti drammatico.

Così, ho ritenuto doveroso scrivere anche un articolo per raccogliere alcuni dei momenti più divertenti di One Piece, cercando di includere un arco temporale piuttosto esteso e che arriva fino all’ultima saga appena conclusasi nell’anime, ovvero quella di Whole Cake Island. Scopo di entrambi questi articoli speciali è quello di mostrare ed evidenziare quanto lo stile di scrittura del Maestro Eiichiro Oda sia variegato, multiforme e ricco di spunti sempre interessanti da scoprire.

E ora, procediamo con la mia breve disanima di 5 fra i momenti più spassosi presenti in One Piece.

5Rufy distrugge la torta per il matrimonio fra Sanji e Pudding

telegram_promo_mangaforever_3

Fra alti e bassi, la saga di Whole Cake Island ci ha intrattenuti per circa due anni. Un bel lasso di tempo, nel quale a momenti concitati e drammatici spesso si sono alternate scene divertenti e leggere, proprio come ci si aspetterebbe dallo stile di Oda.

Fra questi momenti, quello che ricordo con più piacere è la clamorosa entrata in scena di Rufy al matrimonio organizzato da Big Mom fra sua figlia Charlotte Pudding e il nostro cuoco di bordo preferito, Vinsmoke Sanji, del quale viene rivelata per la primissima volta la vera identità proprio in questa saga.

Gli spettatori fino a quel momento sapevano soltanto che, poco prima di dare il via al piano ideato da Capone “Gang” Bege per uccidere Big Mom (e del quale invece in seguito verrà ritenuto responsabile il neoincoronato Quinto Imperatore, Monkey D. Rufy), Cappello di Paglia si era allontanato verso la Foresta delle Tentazioni. Il motivo per cui lo ha fatto è mostrato però poco più avanti: Rufy ha radunato una serie di animali per farli trasformare da Brulee, sua prigioniera, in copie di sé stesso, le quali iniziano letteralmente a schizzare via in tutte le direzioni direttamente dall’interno di quella torta nuziale la cui distruzione innescherà una serie di reazioni a catena che metteranno i Mugiwara e la stessa Tottoland in serio pericolo.

Ora, per quanto la conseguenze di un gesto così sconsiderato saranno tragiche, la scena in sé è quanto di più divertente ci si potesse aspettare in quel contesto e in quel preciso momento, grazie anche alla totale imprevedibilità di quanto stesse per succedere:

Indietro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui