Hotel Transylvania 3: piccoli grandi coloratissimi extra | Recensione Home Video

0
Una confezione coloratissima esternamente e nel menu con tante pillole di extra per tutta la famiglia.

I mostri – ce lo insegna Tim Burton – sono molto meno tali di quanto vorrebbero farci credere, e sono spesso semplicemente creature non capite dagli uomini, solo perché diverse. Hotel Transyvania 3 – Una vacanza mostruosa, terzo capitolo del franchise di Genndy Tartakovsky per Sony Animation, coloratissimo non solo perché dall’hotel del titolo finiamo nell’oceano per una crociera adorabilmente mostruosa come da titolo, ma anche nella veste grafica con cui si presenta l’edizione home video in blu-ray.

Brevi ma tantissimi gli extra che impreziosiscono il disco blu-ray a forma di timone, tante pillole per tutta la famiglia, molte in versione karaoke per cantare coi protagonisti sia le canzoni “da crociera” sia le mostruose ninnenanne di Drac. Lo speciale dedicato alle Voci Originali di Hotel Transylvania 3 ci porta alla scoperta dei doppiatori riconfermati dai primi capitoli e alle new entry scelte per l’occasione.

I veterani Adam Sandler, Andy Samberg, Selena Gomez, Kevin James, David Spade, Steve Buscemi, Keegan-Michael Key, Molly Shannon, Fran Drescher, Mel Brooks danno così il benvenuto a Kathryn Hahn (il capitano Erika), Jim Gaffigan (il temibile Van Helsing), Chrissy Teigen (la donna invisibile), Chris Parnell (Stan l’Uomo-Pesce) e nientemeno che Joe Jonas che sarà il Kraken canterino.

La crociera per mostri del titolo è organizzata da Mavis per riscoprire il piacere di stare in famiglia e riavvicinarsi al padre, che sente lontano presa dalle responsabilità di moglie e madre, mentre lui ha il suo hotel da gestire. Stavolta i ruoli si ribaltano rispetto al primo film ed è Drac a mettere in discussione le certezze della figlia: si innamora infatti del capitano della nave, Erika. Una donna umana: chi l’avrebbe mai detto che il cuore di Drac avrebbe fatto zing per una seconda volta nella sua secolare vita e per giunta per un’umana? Come reagirà Mavis?

Gli amici e comprimari di Drac nel frattempo hanno le proprie questioni da affrontare, dalla mummia festaiola Murray al gelatinoso Blob. Una menzione speciale va alla coppia di lupi mannari Wayne e Wanda, solitamente sormontati dalla cucciolata di lupacchiotti iperattivi che li fa essere costantemente stanchi e lei costantemente incinta. I due avranno la possibilità di stare senza figli durante la crociera: cosa si inventeranno per evadere dalla routine quotidiana?

Il cortometraggio Puppy! disponibile doppiato in italiano, serve a raccontare la storia di Plin Plin e di come sia divenuto il cucciolo adorabilmente mostruoso del piccolo Dennis, quindi è collocato temporalmente fra il secondo e terzo film. L’altro corto presente, Goodnight Mr. Foot, è un divertente omaggio all’animazione 2D – questa volta in lingua originale sottotitolata – e ovviamente ad un mostro, in questo caso Big Foot.

Oltre ai citati karaoke, da “It’s Party Time” di Joe Jonas a “I See Love” di Jonas Blue ft. Joe Jonas, non mancano un Tutorial sul makeover mostruoso di Mavis & Drac oppure un Tutorial su come realizzare una perfetta zucca di Halloween.

Ricordiamo che è disponibile anche l’edizione limited Steelbook che si illumina al buio, perfettamente a tema.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui